Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Alonso forte come Schumi ma spacca le squadre»

13.08.18 - 16:41
Nuovo attacco allo spagnolo. Questa volta è stato Felipe Massa a criticarne i comportamenti: «Esiste un Alonso fuori della macchina e un Alonso dentro la macchina»
Keystone
«Alonso forte come Schumi ma spacca le squadre»
Nuovo attacco allo spagnolo. Questa volta è stato Felipe Massa a criticarne i comportamenti: «Esiste un Alonso fuori della macchina e un Alonso dentro la macchina»
SPORT: Risultati e classifiche

OVIEDO (Spagna) - Prima l'ha detto Christian Horner, poi l'ha ribadito Felipe Massa: gli indizi sui modi poco gentili di Fernando Alonso, sul fatto che lo spagnolo non sia un uomo-squadra, ora sono due.

Il primo a criticare il pilota 37enne è stato il team manager della Red Bull, che la settimana scorsa ha risposto «No, grazie», alla possibilità di ingaggiarlo, giustificando la sua posizione con un inequivocabile: «Crea il caos».

Una nuova conferma della poca malleabilità dell'iberico è arrivata dal pilota brasiliano, che dell'ex collega ha elogiato le doti in pista. Meno quelle a "motori spenti": «Con Fernando c'è sempre stata una situazione di lotta - ha sottolineato Massa - con lui non ho mai avuto problemi fuori dal circus. Ma esiste un Alonso fuori della macchina e un Alonso dentro la macchina: sono due persone diverse. Come talento Fernando vale Michael Schumacher: ha la stessa facilità di capire la corsa e sa andare velocissimo. Quando però abbassa la visiera si trasforma in una persona differente e questo finisce per dividere i team. Molte delle squadre in cui ha corso le ha spaccate in due. Ha questo problema. Se non lo avesse avuto avrebbe vinto molto di più, visto il talento...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE