Cerca e trova immobili

MOTO GPValentino Rossi (ancora) nella storia: è il primo pilota a sfondare il muro dei 6'000 punti

06.08.18 - 13:17
Grazie al quarto posto ottenuto a Brno il Dottore ha toccato quota 6'007 punti complessivi nella sua carriera
Keystone
Valentino Rossi (ancora) nella storia: è il primo pilota a sfondare il muro dei 6'000 punti
Grazie al quarto posto ottenuto a Brno il Dottore ha toccato quota 6'007 punti complessivi nella sua carriera
SPORT: Risultati e classifiche

BRNO (Repubblica Ceca) - Il fine settimana ceco di Valentino Rossi è stato buono ma ha lasciato qualche amarezza. Il pilota Movistar Yamaha MotoGP ha chiuso la gara in quarta posizione pagando un certo distacco, specialmente tecnico e "di prestazione", nei confronti dei rivali Honda e Ducati.

Portando al box 13 punti iridati, però, Rossi non solo ha continuato a tenere aperta la lotta iridata dove ora è in seconda piazza ma ha raggiunto anche un traguardo storico nella storia del motociclismo. Prima della gara il Dottore aveva collezionato 5'994 punti in carriera, ma - grazie al piazzamento a Brno - il numero 46 ha toccato quota 6'007 punti ed è così il primo della storia a superare il tetto delle seimila lunghezze iridate.

Dietro a Rossi ci sono Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 5 anni fa su tio
Per quella,ce ne vogliono molti di più.

KilBill65 5 anni fa su tio
Mi chiedo....Valentino diceva che nel 2019/20 si ritirava.....Ma cosa fara' al posto della moto gp?.....Ma staremo a vedere.....

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Lui ha sempre detto che fino a quando avrebbe continuato a divertirsi sarebbe andato avanti e intanto prepara il terreno per il suo team in motogp..resta da vedere se e dico se,la yamaha lo mette nelle condizioni di andare avanti oltre il 2020 dandogli una moto molto più competitiva di quella attuale e il suo stato di forma nei prossimi anni..poi magari frega tutti e cambia programma e se ne va in sbk o in f1 o chissà :-)

Lokal1 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Preciso subito... tifo valentino! YAMAHA la moto conpetitiva c'è l'ha! Sta un po a chi di dovere prepararla nel modo giusto.... mi fa strano pensare che fin che Lorenzo era alla YAMAHA si parlava di M1 missile terra terra, e ora che Lorenzo è alla Ducati questa fila come un treno mentre a quanto pare la Yamaha sarebbe in difficoltà a battere anche una moto3 ( per i più puntigliosi...era ironico ) Poi il VR46 non è che sia proprio di primo pelo, e il cambio generazionale ci stà... pero come dice lui fin che si diverte....perché mollare? Quello che doveva fare, nella sua cariera lo ha fatto, ora tutto quello che arriva possiamo dire sia in surplus ma va bene cosi. Divertiamoci anche noi a guardarlo

KilBill65 5 anni fa su tio
Bella D'avvero!!!!.....E magari sul telo da bagno indovina?.....Con il numero 46....

marcopolo13 5 anni fa su tio
La prossima volta che leggo la parola "iridata" su tio... boia!

Arwen 5 anni fa su tio
I numeri parlano da soli .... Valentino é un Campione con la C maiuscola, un Mito, una Leggenda vivente .... e chi lo denigra non é sportivo ma é invidioso. Onore al merito, questo Campione é immenso, infinito!

Tio1949 5 anni fa su tio
Con 6000 punti alla SOCAR ti danno un telo bagno.

gabola 5 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
????

beta 5 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
.... e a certi regalano Vaselina .

gabola 5 anni fa su tio
Risposta a gabola
Dovevano essere facce sorridenti
NOTIZIE PIÙ LETTE