Keystone
FORMULA 1
28.07.2018 - 16:160
Aggiornamento : 18:38

La pioggia non spaventa Hamilton: è pole a Budapest

Il campione del mondo in carica ha preceduto il compagno Bottas. Poi le Ferrari di Raikkonen e Vettel

BUDAPEST (Ungheria) - Ancora la pioggia si trasforma nel vero nemico di Vettel. La sua Ferrari sull'asciutto era la monoposto più veloce in Ungheria, ma il meteo ci ha messo lo zampino rovinando i piani del tedesco e facendo il gioco delle Mercedes.

In pole partirà dunque il leader della generale Lewis Hamilton che ha vinto le qualifiche (quinta pole stagionale, agganciato Vettel), piazzando il "graffio vincente" con l'ultimo giro super e chiudendo in 1'35''658. Dalla prima fila anche il compagno di scuderia Bottas. Le Ferrari scatteranno invece in seconda fila, con Raikkonen terzo davanti a Vettel.

In terza fila Sainz e Gasly, in quarta Verstappen e Hartley con Magnussen e Grosjean a chiudere la top-ten. Solo 12esimo tempo per Ricciardo. La migliore delle Sauber è stata quella di Ericsson, 14esimo. Male Leclerc, 17esimo.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-06 19:14:31 | 91.208.130.86