Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel in pole davanti a Bottas

21.07.18 - 16:28
Le Sauber di Leclerc ha dal canto suo ottenuto il nono tempo
Keystone
Vettel in pole davanti a Bottas
Le Sauber di Leclerc ha dal canto suo ottenuto il nono tempo
SPORT: Risultati e classifiche

HOCKENHEIM (Germania) - Sebastian Vettel strappa la pole position nel Gran Premio di Germania, sfruttando finora nel migliore dei modi l'assist inatteso "servitogli" da Lewis Hamilton, clamorosamente bloccato nelle fasi finali del Q1 da un problema al cambio e costretto a partire dalla 14esima posizione in griglia.

Il tedesco della Ferrari con un ultimo giro da record - 1'11''212 - ha lasciato Bottas a 2 decimi e si è preso la prima fila, da cui proverà a distanziare in classifica l'inglese della Mercedes. Terza posizione per Raikkonen, a 3 decimi dal compagno di scuderia, quarta per Verstappen relegato a 6 decimi e mai seriamente in lotta per la pole.

In terza fila Magnussen e Grosjean, splendido sesto a 1''3 dal leader, in quarta Hulkenberg e Sainz, con la Sauber di Leclerc in nona posizione e Perez a completare la top ten.

Eliminati al Q2 Alonso, Sirotkin ed Ericsson (13esimo), con Hamilton e Ricciardo che non sono neppure scesi in pista: l'australiano partirà dall'ultimo posto per una penalità. Fuori al Q1, invece, Ocon, Gasly, Hartley, Stroll e Vandoorne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE