Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez vola e gli altri cadono, il Mondiale ha il suo padrone

20.05.18 - 14:58
Lo spagnolo ha vinto a Le Mans davanti a Petrucci e Rossi. Sull'asfalto Iannone, Dovizioso e Zarco
Keystone
Marquez vola e gli altri cadono, il Mondiale ha il suo padrone
Lo spagnolo ha vinto a Le Mans davanti a Petrucci e Rossi. Sull'asfalto Iannone, Dovizioso e Zarco
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS (Francia) – Terzo successo di fila per Marc Marquez, padrone a Le Mans dopo aver già festeggiato ad Austin e Jerez. Lo spagnolo della Honda ha preceduto Petrucci e il redivivo Vale Rossi. Sedicesimo Tom Lüthi.

Vibrante nei primissimi giri, con Lorenzo e Zarco protagonisti e Iannone e Dovizioso fuori, la gara si decisa tra l'ottava e la decima tornata. Prima il francese è finito a terra, interrompendo una striscia di ventuno risultati utili consecutivi, poi l'iberico della Ducati – fin lì in vetta - si è fatto passare dal connazionale campione del mondo, che ha a quel punto preso il largo. Il successo ha spedito in orbita Marquez (95 punti in classifica; Viñales, primo inseguitore, ne ha 59), sempre più padrone di un Mondiale che (per i suoi avversari) ha preso una brutta piega. 

In Moto2 ha dominato ancora Francesco "Pecco" Bagnaia. Il pilota del team Sky VR46 ha vinto e si è confermato leader della classifica Mondiale. Ultimo a resistere - primo dei battuti - lo spagnolo Alex Marquez, che si è accontentato del secondo posto. A podio anche Joan Mir.

In Moto3 il finale è stato incredibile. Fabio Di Giannantonio si è visto togliere la vittoria - subito dopo aver passato il traguardo – per aver tagliato una chicane. Il successo è andato ad Albert Arenas, che era finito secondo in un finale al cardiopalma con la caduta doppia di Bezzecchi e Martin. Podio per Migno e Ramirez.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Tio1949 5 anni fa su tio
No no,lamentino guida sui problemi e poi ha mezzo secondo nel polso.

ofiuco 5 anni fa su tio
A meno di clamorosi colpi di scena che nello sport possono sempre capitare questo mondiale si puó quasi considerare chiuso.
NOTIZIE PIÙ LETTE