Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEPole di Zarco davanti a Marquez: lontani Viñales e Rossi

19.05.18 - 15:15
Il francese della Yamaha Tech3 scatterà davanti a tutti a Le Mans. In moto2 acuto di Francesco Bagnaia, in Moto3 il più veloce è stato Jorge Martin
Keystone
Pole di Zarco davanti a Marquez: lontani Viñales e Rossi
Il francese della Yamaha Tech3 scatterà davanti a tutti a Le Mans. In moto2 acuto di Francesco Bagnaia, in Moto3 il più veloce è stato Jorge Martin
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS (Francia) - La sua non è la Yamaha ufficiale ma quella di Zarco è la più veloce di tutte. Il francese si prende la pole a Le Mans dominando le qualifiche in 1'31"185 e mettendo tutti in fila. Anche Marquez, leader del Mondiale, che si è dovuto accontentare del secondo posto. In Francia però occhio alla Ducati, che ne piazza quattro nei primi sei. Alle spalle di Petrucci, terzo, partiranno infatti dalla seconda fila Iannone, Dovizioso e Lorenzo. In terza fila Miller e le due Yamaha ufficiali, che pagano una giornata no con Maverick Viñales ottavo e Valentino Rossi nono.

Da segnalare una bruttissima caduta di Crutchlow mentre stava facendo registrare un "tempone". Il britannico è stato portato via in ambulanza con un collare protettivo: dalla barella ha alzato il pollice dando segno che è tutto ok ma le sue condizioni dovranno essere verificate. Male Lüthi, 21esimo.

La pole position della Moto2 se l'è presa Francesco Bagnaia. L'taliano, col tempo di 1'36"188, ha preceduto Xavier Vierge. Con loro in prima fila ci sarà anche Lorenzo Baldassarri. In seconda fila troviamo Mir, Schrotter che aveva dominato i precedenti turni di libere, Alex Marquez. Quindi Sam Lowes, Brad Binder e Simone Corsi. 

In Moto3 sorride Jorge Martin che ha conquistato la pole del GP di Francia. Lo spagnolo ha piazzato a Le Mans il ruggito vincente negli ultimi giri chiudendo in 1'42"039 davanti a Kornfeil e Bastianini. Sesto il leader del Mondiale Bazzecchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gabola 5 anni fa su tio
Iannone non ha piu una ducati...diventano 3 ducati neo primi 6

Tio1949 5 anni fa su tio
Zarco non è cattivo,é solo che proprio non è capace. Guida sui problemi e mezzo secondo nel polso.
NOTIZIE PIÙ LETTE