Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel realista: «Noi non al livello della Mercedes»

14.05.18 - 07:06
Dal canto suo Hamilton ha esaltato la sua scuderia: «Non avrei conquistato nulla senza questo team fantastico»
Keystone
Vettel realista: «Noi non al livello della Mercedes»
Dal canto suo Hamilton ha esaltato la sua scuderia: «Non avrei conquistato nulla senza questo team fantastico»
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Non si era più abituati a vedere la Ferrari fuori dal podio. Il quarto posto di Vettel a Barcellona e il ritiro di Raikkonen suonano come un segnale di allarme per la rossa.

Il tedesco non cerca alibi e spiega: «Le nostre gomme non sarebbero durate quanto agli altri, come ad esempio a Bottas. Per noi non era possibile ricalcare la loro strategia, quindi abbiamo dovuto fermarci ed abbiamo perso due posizioni su quelli che sono rimasti fuori. Abbiamo perso anche un po' di tempo al pit stop. Hamilton era semplicemente più veloce. Credo che si vedesse. All'inizio ho faticato un pochino con le gomme anteriori e anche Valtteri si avvicinava abbastanza a me. Semplicemente, non avevamo il passo».

Si è ripreso tutto con gli interessi, Hamilton. Due vittorie di fila tra Baku e il Montmelò, ed ecco che il britannico è primo nel Mondiale con 17 punti su Vettel. Logica la gioia del campione del mondo della Mercedes: «È stata una prestazione straordinaria, ma non avrei conquistato nulla senza questo team fantastico. Abbiamo fatto un lavoro eccezionale e io ho trovato quella sinergia mai sentita prima in questo avvio di stagione. Dobbiamo continuare a fare pressione: è bellissimo vedere questa forza all'interno del team». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 5 anni fa su tio
Mercedes è Mercedes, mica Ferrari!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a bobà
Va beh, a livello di F1 il livello è pari ed il campionato è solo all'inizio e se vogliamo aggiungere il mito Ferrari e le vittorie ottenute non c'è paragone, se guardiamo la produzione di serie una Mercedes attualmente vale come una Wv od una Fiat.

GI 5 anni fa su tio
ma il campionato del mondo è lungi dall'essere terminato....
NOTIZIE PIÙ LETTE