Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOJoel Camathias continua nell’ELMS con Proton Competition

29.03.18 - 14:30
Riconfermato per il 2018, il pilota ticinese dividerà la Porsche 911 RSR del team tedesco con Christian Ried e Dennis Olsen
Joel Camathias continua nell’ELMS con Proton Competition
Riconfermato per il 2018, il pilota ticinese dividerà la Porsche 911 RSR del team tedesco con Christian Ried e Dennis Olsen
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Joel Camathias si attesta nell’élite delle gare GT, dopo l’annuncio del suo programma agonistico per il 2018, che lo vedrà impegnato, come lo scorso anno, nell’European Le Mans Series (ELMS), la serie Endurance continentale di riferimento, di nuovo con il team tedesco Proton Competition. Questo sarà il terzo anno consecutivo di collaborazione fra Proton e Joel, una partnership che ha fruttato il terzo posto finale (e una vittoria) nella categoria LMGTE dell’ELMS lo scorso anno, e cinque podi nel FIA-WEC del 2016.

Joel sarà di nuovo in equipaggio col tedesco Christian Reid, col quale ha condiviso le precedenti stagioni in Proton, e con il giovane norvegese Dennis Olsen, che viene dal Porsche Motorsport Junior Programme e si è imposto lo scorso anno nella Porsche Carrera Cup Germany, cogliendo anche il vice-campionato nella Supercup europea. Saranno a bordo di una nuova Porsche 911 RSR, schierata col numero 88.

L’ELMS 2018 si articolerà su sei eventi in alcuni dei maggiori circuiti europei  (Paul Ricard, Monza, Red Bull Ring, Silverstone, Spa e Portimão) e scatterà il 14-15 aprile sul Circuit Paul Ricard, nel sud della Francia.

Joel Camathias: «Sono davvero felice di poter continuare al massimo livello delle gare GT, in una serie così competitiva come l’ELMS, e soprattutto, di farlo per il terzo anno consecutivo con Proton Competition, che non è solo un team estremamente professionale ma anche una seconda famiglia per me. Mi rallegro di correre ancora col mio amico Christian Ried e daremo il benevenuto a Dennis Olsen, uno dei giovani talenti allevati dalla Porsche nel suo programma Junior, che ha già colto importanti successi nei monomarca Porsche. Insieme alla nuova 911 per il 2018, avremo un pacchetto molto forte e siamo determinati a far ancor meglio che in passato. Ringrazio Proton Competition per la fiducia e punto a qualcosa di eclatante per quella che sarà la mia venticinquesima stagione agonistica».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE