Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton-Vettel: la sfida è servita

22.03.18 - 10:14
Riparte la stagione di Formula 1 sul circuito di Melbourne: fra i favoriti spunta anche Ricciardo
Hamilton-Vettel: la sfida è servita
Riparte la stagione di Formula 1 sul circuito di Melbourne: fra i favoriti spunta anche Ricciardo
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Per ora solo davanti al tavolo delle conferenze, e a parole, da stanotte in pista. Rieccoli, Hamilton e Vettel, pronti a darsi battaglia per la stagione di F1 che parte a Melbourne. Al loro fianco Ricciardo, tra i candidati a correre in Ferrari nel 2019 («Ho già corso con lui – ha detto Vettel - non mi dispiacerebbe farlo ancora. Non so quali siano le sue opzioni, ma c'è tempo per le decisioni») ma già competitivo ora con la Red Bull secondo Hamilton.

Nuovo look sia per il pilota della Rossa che per quello della Mercedes, forma al top con qualche chilo in meno e via alla sfida verbale. Per Hamilton: «E' un privilegio essere in F1, correre con certi team, poter far parte di questo mondo ed essere ai suoi vertici. Ci sono alcuni che escono di scena in anticipo ed altri che hanno vinto il campionato e non sono stati competitivi. Ma se vuoi essere il migliore devi battere i migliori. E gareggiare con uno come Vettel è qualcosa che può rendere l'annata speciale. Vedo Ricciardo sorridere parecchio, ecco perché mi aspetto anche una Red Bull molto competitiva in questo weekend. Il record di Fangio? Stagione lunga, non si può pensare a queste cose ora. Nella mia mente penso solo a spingere sempre di più e cogliere le opportunità che si presenteranno».

Vettel si inserisce: «Ha ragione Lewis. E' un privilegio essere qui e poter dimostrare quanto si vale. Se guardo ai piloti con cui ho corso finora, sono più o meno gli stessi dai tempi dei kart. Fai attenzione a loro, li studi e se sono bravi batterli dà ancora di più soddisfazione. La Ferrari è il team più importante e storico e poter vincere qui è l'obiettivo, sarebbe la gioia suprema e farlo contro avversari come Lewis sarebbe ancora più importante».

Il favorito è ancora il britannico, secondo Vettel: «Giusto considerare la Mercedes favorita per il Mondiale, ma la stagione è lunga. Questa in Australia è solo una gara, particolare per molti versi, ma noi siamo fiduciosi e abbiamo molti motivi per essere ottimisti. Macchina grandiosa. Potremmo essere in condizioni migliori, ma dai test sono arrivate buone indicazioni. L'obiettivo è vincere con la Ferrari, bisogna fare più punti possibile in ogni gara. I punti deboli di Lewis? Non ne ha molti, sta facendo bene da anni. Tutti li abbiamo. Alcuni sono caratteriali, altri riguardano la guida. Ma penso ai miei e non mi preoccupo molto degli altri perché non è una cosa che dipende da me. Credo di avere lo stesso che hanno molti in questa stanza, i plumcake...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE