Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Io e Vettel come Nadal e Federer»

06.12.17 - 21:58
Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton si è espresso così: «La prossima stagione? Mi vedo in una corsa serrata con Vettel, Verstappen e Alonso»
Keystone
«Io e Vettel come Nadal e Federer»
Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton si è espresso così: «La prossima stagione? Mi vedo in una corsa serrata con Vettel, Verstappen e Alonso»
SPORT: Risultati e classifiche

STEVENAGE - «Metti sempre pressione sul tuo avversario e speri che lui mostri qualche segno di debolezza. Quando Federer gioca contro Nadal, entrambi sperano di vedere un minimo segno di cedimento dell'avversario. Questa stagione la posso paragonare a una gara dei 100 metri di Bolt: lui non esce sempre primo dai blocchi di partenza, però è in grado di rimontare. Io sono stato migliore di tutti nel finale di stagione».

Lewis Hamilton, parlando al magazine tedesco 'Auto motor und sport' ricorre a paragoni con altri sport nello spiegare la sua rivalità con Vettel e tornando sul Mondiale appena vinto aggiunge: «È stata la più completa e la più pulita - ha detto -. Ho sbagliato solo i GP di Russia e Monaco e in Austria ho subito una penalità. In compenso non ho commesso altri errori e questo mi fa sentire orgoglioso. La Mercedes W08 è stata una delle auto più complicate da guidare. Lo era stata anche la McLaren del 2008 e la stagione seguente fu un disastro. Per questo spero che riusciremo a lavorare ed eliminare i difetti della nostra monoposto in vista del prossimo Campionato». 

Che si preannuncia spettacolare: «Mi vedo in una corsa serrata con Vettel, Verstappen e Alonso. Sarebbe davvero una bella lotta... Siamo tutti piloti molto diversi, nessuno si tira indietro nei duelli ruota a ruota. A Vettel lascerò più spazio dopo l'esperienza di quest'anno, mentre con Verstappen bisogna stare attenti perché è quello che prende più rischi. Alonso è l'osso più duro da battere, ho molto rispetto per lui, ha un istinto di gara unico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE