Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEZarco, che gioia: «Impensabili due pole position da rookie»

14.10.17 - 15:40
Tutta la soddisfazione del francese che domani a Montegi scatterà davanti a tutti
Keystone
Zarco, che gioia: «Impensabili due pole position da rookie»
Tutta la soddisfazione del francese che domani a Montegi scatterà davanti a tutti
SPORT: Risultati e classifiche

MONTEGI - «Non pensavo che nell'anno d'esordio sarei riuscito a conquistare due pole». E' soddisfatto, com'è ovvio, Johann Zarco che ha dominato le qualifiche a Motegi delle MotoGP.

Il pilota francese ha chiuso davanti a Danilo Petrucci, secondo con 3 decimi di ritardo, ed a Marc Marquez, terzo con un gap di 4 decimi: «Ho avuto il feeling con la extrasoft subito al primo giro, unico in cui si poteva sfruttare la gomma. Sono contentissimo. La partenza dalla pole è una opportunità da cogliere cercando di partire bene in modo da avere una buona visibilità. Quando c'è molta acqua e sei dietro si vede davvero poco. Cercherò di stare davanti per non avere questo problema e riuscire ad ottenere dei buoni tempi».

Arrivare davanti a tutti l'ha sorpreso: «Quando ho iniziato a soffrire in alcune gare ho pensato che non sarei mai riuscito ad ottenere un'altra pole position. Mi ero perso a metà stagione perchè avevo bisogno di tempo per capire meglio come funziona la MotoGP. Dobbiamo anche ricordare come le moto ufficiali siano progredite notevolmente da metà stagione in poi, anche se su questo tracciato ed in queste condizioni faticano parecchio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE