Cerca e trova immobili

MOTO GPImpresa di Folger, secondo dietro a Marquez

02.07.17 - 14:58
Il tedesco ha centrato il primo podio nella classe regina dietro allo spagnolo, all'ottavo sigillo di fila in Germania. Terzo Pedrosa, davanti a Viñales e Rossi
Impresa di Folger, secondo dietro a Marquez
Il tedesco ha centrato il primo podio nella classe regina dietro allo spagnolo, all'ottavo sigillo di fila in Germania. Terzo Pedrosa, davanti a Viñales e Rossi
SPORT: Risultati e classifiche

HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (Germania) - Otto e lode per Marc Marquez. Lo spagnolo centra l'ottavo successo consecutivo al Sachsenring - il secondo in stagione - e si prende la leadership in classifica con 129 punti: 5 più di Vinales, 6 più di un deludente Dovizioso - che scivola dal primo al terzo posto - 10 più di Rossi (quinto oggi), con Pedrosa che è a -26.

Una graduatoria che dice tutto di quanto il Mondiale sia apertissimo. Del resto se anche in un circuito tradizionalmente poco adatto allo spettacolo come quello tedesco si vede una gara entusiasmante e incerta, significa davvero che quest'anno il Motomondiale è garanzia di equilibrio e divertimento.

Tutto poteva aspettarsi il pilota della Honda tranne che a rendergli più difficile la strada verso la vittoria fosse il sorprendente Folger, capace di rimontare tutti in avvio, di portarsi anche al primo posto per qualche giro e comunque di stargli sul collo fino quasi alla fine per un secondo posto da urlo.

Terza piazza per l'altra Honda di Pedrosa alle spalle del quale c'è stata una lotta all'ultimo sorpasso alla ricerca di punti pesanti. L'ha spuntata Viñales, quarto, dopo una condotta poco entusiasmante ma molto intelligente da buon “ragioniere”.

Si deve accontentare della quinta piazza il Dottore che ha preceduto Bautista. Settimo Aleix Espargaro che ha bruciato Andrea Dovizioso, poi Lorenzo e Crutchlow. Per Lorenzo solito film già visto: partenza sparata e progressivo quanto inesorabile calo, così come per Iannone, criticato dal suo team per lo scarso impegno e costretto al ritiro a 6 giri dalla fine dopo una brutta caduta.

Solo dodicesimo Petrucci che nelle qualifiche aveva impressionato. Ora c'è la lunga sosta, poi si riprenderà il 6 agosto con il Gp di Brno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 6 anni fa su tio
Evoluzione dei motori congelata e test in pista limitati hanno trasformato il motomondiale in una formula1 a 2 ruote dove chi l'indovina la moto a inizio stagione avrebbe già vinto il mondiale senonché c'è Michelin che si da un gran daffare per rimescolare in continuazione le carte in gioco.

mamba verde 6 anni fa su tio
E si non si sentono staranno piangendo

Lokal1 6 anni fa su tio
No siamo ancora qui tranquillo

gabola 6 anni fa su tio
Gli"amici"canarini hanno preso il mio posto a nascondersi?

beta 6 anni fa su tio
Risposta a gabola
Il "canarino" c'é sempre ! Il campionato é solo a metà .

gabola 6 anni fa su tio
Risposta a beta
Speriamo sia divertente e che vinca chi se lo merita

beta 6 anni fa su tio
Risposta a gabola
BELLA RISPOSTA !
NOTIZIE PIÙ LETTE