Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMORaffaele Marciello terzo a Silverstone

15.05.17 - 18:20
Terzo podio stagionale nel GT Endurance
Raffaele Marciello terzo a Silverstone
Terzo podio stagionale nel GT Endurance
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GBR) - Altro podio per Raffaele Marciello, che conferma con i fatti di aver assorbito perfettamente il passaggio alle ruote coperte.

Sceso in pista per il secondo appuntamento del Blancpain GT Endurance sul circuito di Silverstone, il pilota di Breganzona, al volante della Mercedes AMG GT3 numero 90 e in compagnia di Edoardo Mortara e Michael Meadows, ha chiuso la “3 Ore” al terzo posto. E pensare che sabato sera aveva lasciato la pista con un po’ di incertezza a causa dei pochi giri “utili” svolti nel corso della giornata. Doccia freddissima domenica mattina alla fine delle quaifiche: immediatamente ai vertici della classifica, Lello si è visto annullare il proprio giro cronometrato per non aver rispettato pienamente i track limits imposti dalla direzione gara e si è dunque trovato, improvvisamente, in ultimissima posizione. Ma gli restava ancora un giro per segnare un tempo utile: con grande freddezza e concentrazione, è rientrato in pista e, nonostante il traffico, è riuscito a piazzarsi in nona posizione. Incredibile, poche ore dopo, la gara che metteva in palio i punti e che si è decisa per i pochi decimi di secondo che la Lamborghini ha guadagnato nelle fasi del cambio pilota, riuscendo a entrare in pista pochi metri davanti alla Mercedes di Lello. Purtroppo, negli ultimi minuti di gara, durante il sorpasso di una vettura doppiata, il pilota di Breganzona è stata molto rallentato sino a essere sorpassato da un’altra Mercedes.

Resta comunque da festeggiare un bel podio inaspettato, visto il weekend tutto in salita. Prossimo appuntamento: il 2, 3 e 4 giugno a Zolder (serie Sprint).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ilsapp 6 anni fa su tio
dai marcello
NOTIZIE PIÙ LETTE