Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEViñales-Rossi, prime scaramucce? «Sono spagnolo, ho sangue caliente... ma poi ci siamo spiegati»

23.04.17 - 07:58
Il GP di Austin promette spettacolo, il Dottore scatterà dalla prima fila: «Conterà partire forte, ma la gara è lunga... Io e Maverick siamo amici, non c'è nessun problema»
Keystone
Viñales-Rossi, prime scaramucce? «Sono spagnolo, ho sangue caliente... ma poi ci siamo spiegati»
Il GP di Austin promette spettacolo, il Dottore scatterà dalla prima fila: «Conterà partire forte, ma la gara è lunga... Io e Maverick siamo amici, non c'è nessun problema»
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN (USA) - Marc Marquez, Maverick Viñales e Valentino Rossi in prima fila pronti al duello in Texas: il GP di Austin promette scintille. Se non sorprendono i piazzamenti dei due spagnoli, può finalmente sorridere dopo una qualifica anche l'italiano della Yamaha. «In prova c'è stato un buon feeling. Era la prima vera qualifica dell'anno fatta sull'asciutto, era importante vedere il mio potenziale e sono in prima fila - ha commentato Rossi - Gara? Conterà cercare di partire forte, fare il primo giro bene e poi vedere, la gara è lunga...».

In qualifica c'è stata anche un'incomprensione con il compagno Viñales: «Non ho capito bene cos'è successo, comunque abbiamo parlato e ci siamo chiariti. Io e Maverick siamo amici, non c'è nessun problema», ha spiegato il Dottore. 

Anche Maverick ha poi voluto chiarire subito il piccolo screzio (i due hanno incrociato le traiettorie): «Un po' mi sono arrabbiato ma poi ci siamo spiegati, con Vale non è successo niente, noi spagnoli abbiamo solo un po' il sangue caliente... La gara? Sarà molto importante stare davanti nella prima parte di gara, so che posso lottare per la vittoria, penso di avere buone possibilità di vincere».

Si è infine espresso anche Marc Marquez, il quale scatterà davanti a tutti: «Non pensavo di fare la pole, ma ho spinto al massimo e abbiamo fatto un bel giro. Per la gara mi sento anche meglio. Vincere? Sarebbe importante anche fare il primo podio, meglio di una caduta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE