Cerca e trova immobili

FORMULA 1La Ferrari vuole Schumacher: dopo Michael ecco il tappeto rosso per Mick

14.01.17 - 19:45
Il figlio del campionissimo tedesco, recentemente salito dalla F4 alla F3, potrebbe passare alla Ferrari Academy per fare esperienza in vista di un salto tra i big
La Ferrari vuole Schumacher: dopo Michael ecco il tappeto rosso per Mick
Il figlio del campionissimo tedesco, recentemente salito dalla F4 alla F3, potrebbe passare alla Ferrari Academy per fare esperienza in vista di un salto tra i big
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - Una scuderia Alfa Romeo in Formula 1 con Mick Schumacher a farsi le ossa per poi “salire” in Ferrari. Un sogno per ora ma che non sembra essere irrealizzabile per Massimo Rivola, responsabile di Ferrari Driver Academy. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport il dirigente della “Rossa” ha infatti ammesso l'interesse di Maranello per il figlio di Michael, appena promosso dalla F4 alla F3.

Mick Schumacher, non solo per la velocità ma anche per questioni indissolubilmente legate al padre Schumi, fa gola alla Formula 1, non lo nascondono né Ferrari, né Mercedes e né Red Bull che stanno iniziando a contenderselo. Rivola ne tesse le lodi: «Ovviamente lo seguiamo e quest'anno potremo farlo ancora più da vicino, se vorrà entrare alla Ferrari Academy troverà un tappeto rosso. Ci piace anche il suo profilo, un ragazzo educato che riesce a sopportare una pressione non indifferente per i ragazzi della sua età. Segno che è stato ben educato».

E sul progetto di uno junior team Ferrari in F1 con il nome Alfa Romeo, Rivola dice: «Sarebbe bello se si realizzasse quello che ha prefigurato il presidente (Marchionne, ndr), una sorta di rapporto Toro Rosso-Red Bull, chissà...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mamba verde 7 anni fa su tio
Grande scelta
NOTIZIE PIÙ LETTE