Keystone
FORMULA 1
02.12.2016 - 17:010
Aggiornamento : 22:24

Ritiro Rosberg, Toto Wolff incredulo: «È inaudito lasciare così, Nico è da ammirare»

Il patron della Mercedes si è espresso in merito alla decisione del nuovo campione del mondo di abbandonare le corse

WIESBADEN (Germania) - «Questo modo di lasciare la F1 è inaudito, è qualcosa che tutti dobbiamo ammirare in qualche modo. Imparare ad andare in pensione quando sei in cima!».

Toto Wolff è stata la terza persona a sapere dell'addio alla F1 di Rosberg e il patron Mercedes ancora non se ne capacita:

«Abbiamo vissuto momenti emozionanti ad Abu Dhabi, tutta la folla cantava il nome di Nico, è stato molto commovente. Quando abbiamo preso l'aereo per tornare in Europa abbiamo parlato, penso abbia deciso in quel momento, poi ci siamo separati dopo l'atterraggio. Quando mi ha detto cosa aveva deciso al telefono l'ho fermato dicendo: 'sto arrivando, aspetta' ma lui mi ha detto: 'non venire'. Ci conosciamo da tanto tempo e ammiro Nico per la sua chiarezza di mente e pensieri. Per lui o è bianco o è nero. Dopo 3 giorni di festa devi essere sobrio per prendere una decisione come questa. E così è stato. Non vi è alcun dubbio. E' la sua decisione e questo è tutto. Per noi è una situazione inaspettata - ha detto - Nico ha deciso di chiudere con la F1 nel momento culminante della sua carriera, un testamento alla forza del suo carattere, una decisione coraggiosa che ho accettato. Chi al suo posto? Ci prendiamo il tempo che occorre per fare le nostre valutazioni».

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Marisa Filipponi 3 anni fa su fb
Meglio la pelle... che le palle???
Roberto DP 3 anni fa su fb
Meglio conservare entrambe ?
Roberto DP 3 anni fa su fb
Rosberg è un calcolatore, sicuramente una persona intelligente. Magari ne avrà anche le palle piene di rischiare la vita per fare show...

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 03:52:10 | 91.208.130.87