Cerca e trova immobili

KARTGiovani e vittoriose promesse del Kart ticinese

25.11.16 - 10:09
Dylan Galli e Gaia Bernasconi della Power Kart Team si sono distinti durante il campionato Kartsport Circuit Brianza
Giovani e vittoriose promesse del Kart ticinese
Dylan Galli e Gaia Bernasconi della Power Kart Team si sono distinti durante il campionato Kartsport Circuit Brianza
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Due giovani ticinesi si sono distinti durante il campionato Kartsport: Dylan Galli (7 anni) vittorioso nel campionato Kartsport Circuit Brianza, mentre Gaia Bernasconi (11 anni) ha centrato buoni risultati. I due giovani corrono per il Power Kart Team, squadra ticinese.

Al termine di una lunga stagione che li ha visti partecipare a ben quindici gare disputate su cinque circuiti diversi del nord Italia, la ticinese Power Kart Team può dirsi altamente soddisfatta dei risultati ottenuti, tra cui figura anche una vittoria di classe dell’intero campionato.

«Il nostro Dylan Galli, che a dicembre compierà 8 anni, è riuscito a vincere il campionato Kartsport Circuit Brianza nella classe ‘Mini 60 Baby’. Davvero un ottimo risultato che apre scenari interessanti per il suo futuro», affermano Stefano Matteuzzi e Dominique Galli, che seguono da vicino le due giovani promesse del team ticinese. Tra queste anche una ragazza, a dimostrazione che il mondo dei motori non è retaggio dei soli maschietti.

Gaia Bernasconi, che di anni ne ha 11, ha corso invece nella categoria ‘Mini Stock 60’, la quale prevede Kart più performanti ma anche maggiore combattività tra i cordoli. La giovane ticinese è riuscita a conquistare un ottimo settimo posto di campionato (su 41 partecipanti) ed è arrivata, in assoluto, terza tra tutte le 14 donne che hanno preso parte al campionato nelle varie categorie.

«A seguito di questo ottimo risultato Gaia ha disputato la sua prima gara nella categoria ‘125 junior’, vincendola. Non appena si è messa al volante ha messo in riga tutti gli altri», ha spiegato soddisfatto Matteuzzi, il quale ha concluso: «Ora è entrata con un anno di anticipo nella categoria e il prossimo anno sarà dedicato a fare un po’ di ‘gavetta’ in attesa di partecipare ad un campionato di maggior rilievo, magari a livello nazionale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE