Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Rossi? Inutile concentrarsi su un pilota di 37 anni»

04.11.16 - 14:14
Il prossimo anno Maverick Viñales affiancherà il Dottore alla Yamaha. L'entourage dello spagnolo: «L'avversario da battere è Marquez». Più "gentile" il 21enne: «Sarà un punto di riferimento»
«Rossi? Inutile concentrarsi su un pilota di 37 anni»
Il prossimo anno Maverick Viñales affiancherà il Dottore alla Yamaha. L'entourage dello spagnolo: «L'avversario da battere è Marquez». Più "gentile" il 21enne: «Sarà un punto di riferimento»
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Solo 21 anni ma idee già molto chiare per Maverick Viñales. Il pilota spagnolo si appresta a chiudere la stagione che lo ha lanciato definitivamente nel gotha della MotoGP sulla Suzuki che lascerà per "cavalcare" la Yamaha nel 2017.

Qui troverà un Valentino Rossi mai domo ma Maverick non se ne preoccupa: «Un compagno di squadra è un punto di riferimento che ti dice qualcosa in più sul livello della moto. Ma è ovvio che lui è il primo che devi battere». Queste le parole pronunciate in una lunga intervista a "Motorsport.com". Più "duro" nei confronti del Dottore l'entourage el pilota: «Sarebbe sbagliato pensare che la missione di Maverick sia quella di battere Valentino. Vuole battere Marquez, perché è lui il campione. Valentino è solo uno degli avversari con cui si deve confrontare. Non sarebbe sensato concentrarsi su un pilota di 37 anni, anche se si chiama Valentino Rossi».

In seguito Viñales dà un voto alla sua stagione: «Mi darei un voto tra 8,5 e 9. E darei lo stesso alla moto. Siamo cresciuti insieme. Il nostro obiettivo di quest'anno era quello di finire sesti e io sono quarto, con la possibilità di finire terzo». Sul distacco dalla Suzuki dice: «Non voglio dire che mi dispiace. Dopo aver vinto un GP ed ottenuto diversi podi ho restituito alla squadra la fiducia che ha riposto in me».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mamba verde 7 anni fa su tio
A me di Lorenzo non me ne può fregar di niente poi fammi i nomi dei piloti forti all'altezza che offendo poi quando é andato alla Yamaha ha portato con se quasi tutti i tecnici dalla Honda si ha vinto ma anche li non aveva rivali all'altezza poi se parli di offendere i piloti qui mi sembra che chi offende sei tu con questi nomignoli che scrivi come bimbominkia ecc. Mi sembra proprio che il piagnucolone di Valentino é diventato come Max Biaggi quando vinceva era merito suo ma quando perdeva era colpa dello staff vi rode che il mondiale lo ha vinto la Honda con un grandissimo fortissimo pilota forza Joker

beta 7 anni fa su tio
Risposta a mamba verde
Forse é meglio che colleghi i neuroni ! Guarda che non sono un tifoso giallo ma mi limito a fare delle constatazioni .

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a mamba verde
doohan correva contro nessuno? Agostini correva contro nessuno? Federer giocava da solo??? Ognuno é figlio del suo tempo.

mamba verde 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Hai proprio ragione

mamba verde 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Ma collegali tu i tuoi neuroni scrivile queste constatazioni però prima di scrivere cavolate

beta 7 anni fa su tio
Risposta a mamba verde
Evidentemente , quelli, sono sempre .... sciolti ???

mamba verde 7 anni fa su tio
Risposta a beta
"Mi secca darti ragione" I TUOI PERÒ!!!!

mamba verde 7 anni fa su tio
Ti ricordo che quando il piagnucolone di Valentino quando era giovane e vinceva non correva con nessuno non cerano avversari forti all'altezza ora invece c'è chi gli tiene testa forza Marquez

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a mamba verde
che discorso, c`erano quelli e li ha battuti, poi quelli come te gli dissero: vinci facile! ah si?? allora vado in yama! e ops: vinse anche li!!! Se fosse rimasto in honda (come penso farà bimbominkia) di mondiali ne aveva una dozzina, ma ora non sarebbe Mr MotoGP. Tralasciando Lorenzina, vedremo che carriera farà lo spagnolo. ah, si dice: WLF!!!!!!!!!!

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a mamba verde
ma che paragoni fai....a parte che non é vero che non c'era nessuno! e cosi offendi molti grandi piloti! E allora ti rilancio la provocazione, se Lorenzo; Bimbominkia e compagnia briscola...insomma gli avversari all'altezza come dici tu, fossero tutti coetanei o con poca differenza, e fossero tutti negli anni d'oro di valentino.....allora come la metti? sei ancora così sicuro di quel che dici! prima di rispondere secco rifletti al fatto che valentino oggi NON é forte come gli altri due! ma quando va male é terzo!

Jenaplynski 7 anni fa su tio
Tutti a parlare degli ultimi anni, adesso è chiaro che vanno a mille Marquez e lorenzo (o meglio andava lui, ore fa il turista), sono giovani e stanno facendo quello che faceva Rossi alla loro età. Vedremo il Bimbomichia fra 6/7 anni se sarà ancora all'altezza o sarà a piangere dalla mammina... Tutto li...

mgk 7 anni fa su tio
Forza Lorenz

mamba verde 7 anni fa su tio
Sarà finito male ma ha vinto il mondiale alla grande é caduto le ultime gare perché sta spingendo al massimo per provare le modifiche alla moto in vista del gp 2017

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a mamba verde
ae

comp61 7 anni fa su tio
tra i 3 top riders negli ultimi 2 anni chi ha fatto più punti????? ops.....

negang 7 anni fa su tio
Ha ragione, dal puro punto di vista dei numeri in ballo il suo ragionamento e quello del suo staff non fanno una piega. Però Rossi è sempre Rossi al contrario di tanti piloti che hanno tirato i remi in barca ben prima. Basta che non facciano troppo a sportellate tra di loro e vinca il fair play. Marquez aveva iniziato bene ed è finito male.

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a negang
Marquez ha iniziato bene e finito più che bene, ha vinto il mondiale con tre gare di anticipo mettendo la parola fine al campionato 2016. Le tre gare rimanenti sono prove per Marquez per tastare i limiti e una magra consolazione per l'oramai l'eterno secondo mister Dottore ... che indipendentemente da come inizia negli ultimi 8 anni, finisce sempre male. Se consideriamo i traguardi di Marquez con quelli di Vale quando aveva la sua età, l’ha già demolito.

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
chissà vedremo se saprà fare tanto se il motociclismo e i vari Lorenzo Marquez ecc. sono cosi popolari devono solo ringraziare vale e senza la brutta figura dello scorso anno (vengono fischiati in tutti i circuiti) Vale sarebbe a 10 ma tu credi pure quello che vuoi sei spagnuolo
NOTIZIE PIÙ LETTE