Cerca e trova immobili

MOTO 2Tom Lüthi vuole il titolo: «A Sepang non devo fare errori»

27.10.16 - 16:32
Il pilota rossocrociato è carico in vista del GP della Malesia, dove potrebbe avvicinare ulteriormente il leader della classifica generale Zarco
Tom Lüthi vuole il titolo: «A Sepang non devo fare errori»
Il pilota rossocrociato è carico in vista del GP della Malesia, dove potrebbe avvicinare ulteriormente il leader della classifica generale Zarco
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - «Devo continuare a tenere alto il mio stato di forma, senza fare errori». Tom Luthi punta ancora al miracolo in Moto2 e aspetta Sepang per provare a sferrare l'assalto a Johann Zarco che in classifica ha 22 punti di vantaggio.

L’elvetico ha parlato anche dell’evoluzione stagionale che lo ha portato a essere il più competitivo dietro a Zarco. Inoltre ha ricordato il suo GP della Malesia del 2015 chiuso proprio dietro a Zarco dopo aver firmato la pole.

Il francese dell'Ajo Motorsport sta provando a difendere la sua corona iridata: «Un campionato molto combattuto. Ora anche Lüthi è molto forte; adesso tutto può accadere soprattutto in queste condizioni e in un GP così difficile, darò il massimo in questa situazione».

Il francese ha fatto poi un riassunto della sua stagione, delle tappe che lo hanno portato a questa volata a tre. Rispondendo alla domanda sulla tattica che userà in questo fine settimana il campione del mondo in carica ha detto: «Devo iniziare da subito a essere forte, tentare di dominare il GP e vincerlo.

Infine Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) terzo a tre punti dall’elvetico e a 25 dalla vetta: «Quest’anno ho fatto alcuni errori e mi sono anche infortunato, è stata una stagione difficile. Ora devo dare il massimo in questi ultimi due appuntamenti».

Il pilota catalano ha ricordato anche la sfida in Moto3 per il titolo poi vinto da Maverick Viñales. Parlando della sua condizione fisica Rins si dice recuperato e pronto a rincorrere la vittoria iridata: «Sicuramente è importante vincere, è l’unico modo per tenere il passo dei miei avversari».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mamba verde 7 anni fa su tio
Forza Lüthi ce la puoi fare
NOTIZIE PIÙ LETTE