Cerca e trova immobili

MOTO GPMarquez non sta più nella pelle: «Oggi ho avuto un po' di culo»

16.10.16 - 14:49
Il pilota spagnolo si è laureato campione del mondo per la quinta volta nella sua carriera, la terza nella classe regina
Marquez non sta più nella pelle: «Oggi ho avuto un po' di culo»
Il pilota spagnolo si è laureato campione del mondo per la quinta volta nella sua carriera, la terza nella classe regina
SPORT: Risultati e classifiche

MOTEGI (Giappone) - «Ho avuto un po' di sedere oggi ma bene così». Casco celebrativo dorato in testa e gioia tanta. Marc Marquez non si aspettava di vincere così presto il Mondiale MotoGP ma la festa era comunque pronta. Chissà se lo spagnolo della Honda si aspettava che potesse succedere l'inverosimile, che Rossi e Lorenzo cadessero nella stessa gara consegnandogli il titolo su un piatto d'argento a Motegi.

«Non me lo aspettavo, pensavo fosse impossibile e invece stavolta ho avuto un po' di culo - ammette il tre volte, da oggi, campione del mondo MotoGp - È una sensazione fantastica. Dopo la caduta di Rossi ho iniziato a spingere al 100% e quando mi hanno detto che era scivolato pure Jorge mi sono distratto e ho commesso un errore pure io. Che emozione! Dedicato a mia nonna scomparsa quest'anno».

Poi i complimenti a Rossi e Lorenzo: «E' stato un campionato combattuto, Vale e Jorge sono stati molto forti, ma la Honda ha lavorato tantissimo e si è visto. Anche io ho un po' cambiato il mio stile e in alcune gare ho badato a fare punti».

Nato il 17 febbraio 1993 a Cervera, cittadina a 100 Km da Barcellona, esordisce all’età di 15 anni e, a 17, arriva al primo titolo iridato in Moto 3 grazie a dieci vittorie e a dodici pole position. Nel 2012 vince a mani basse il titolo di Moto2 quindi il salto di categoria nella classe regina e subito la doppietta, due Mondiali di fila, il secondo da assoluto dominatore con 10 vittorie nelle prime 10 gare. Lo scorso anno il suo anno più difficile concluso con la rivalità, in pista e fuori, con Rossi. Nel 2016 però è tornato a ruggire, il Mondiale è suo, il quinto di una carriera che a 23 anni può solo renderlo "leggenda".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Raff71 7 anni fa su tio
Ed ora prepariamoci al secondo biscottone per il secondo posto......

mgk 7 anni fa su tio
E ora aspettiamoci un blog su valentino papa mamma e badit vari sulla responsabilita della sconfitta del dottote

Esse 7 anni fa su tio
Che mito il Marquito! Vincere un mondiale ...a 4 gare dalla fine ...senza mai strafare ...la dice lunga ...ma lunga lunga

Anzalu 7 anni fa su tio
Risposta a Esse
Senza mai strafare? Mah sinceramente quest'anno l'ho visto al limite, l'unica sua "fortuna" è stata cadere sempre nelle prove e mai in gara, ovviamente ci vuole anche quella per vincere. Ma scrivere senza strafare mi sembra alquanto esagerato.

Esse 7 anni fa su tio
che bocca! ...se sbadiglia in rettilineo perde 15 all'ora!

Marley 7 anni fa su tio
Risposta a Esse
tu invece la usi solo per dire....

francox 7 anni fa su tio
Risposta a Esse
e si gonfia come un zeppelin..

Esse 7 anni fa su tio
Risposta a Marley
Dalla mie escono ...nella tua entrano ;-) ...il mondo è bello perchè è variato e nello specifico mi sta benissimo cosi..
NOTIZIE PIÙ LETTE