Cerca e trova immobili

MOTO 2Dopo due gare si rivede Aegerter

22.09.16 - 20:56
Il pilota svizzero scenderà in pista ad Aragon dopo aver saltato i GP di Silverstone e San Marino
Dopo due gare si rivede Aegerter
Il pilota svizzero scenderà in pista ad Aragon dopo aver saltato i GP di Silverstone e San Marino
SPORT: Risultati e classifiche

ARAGON (Spagna) - Dominique Aegerter potrà tornare a gareggiare in Moto2 nel Gp di Aragon.

Il pilota bernese, che si era infortunato ai legamenti della spalla destra mentre faceva motocross, ha ricevuto il via libera dei medici. Ha dovuto saltare sia il GP di Silverstone che quello di San Marino.

Ad Aragon sarà lotta per il primato, la distanza tra Rins e Zarco ora è di soli tre punti: 194 contro 191. Tutti e due sono saliti sette volte sul podio, ma Zarco ha vinto più gare; dal canto suo il pilota catalano è stato protagonista di più arrivi nell’alta classifica quando non ha centrato le prime tre posizioni.

Nonostante il recente infortunio, a Misano Rins ha dimostrato una grande condizione mentre Zarco ha faticato, inoltre nel 2015, tra i due il migliore ad Aragon è stato proprio Rins che è arrivato secondo mentre il transalpino sesto. A meno di cinque gare dalla fine tutto è possibile in vetta alla classifica generale.

In ripresa ma forse fuori dalla corsa iridata è Thomas Lüthi. Il portacolori Garage Plus è a 141 punti. Il brutto incidente di Brno lo ha costretto a saltare la gara ceca e se non fosse stato per quello zero, sicuramente sarebbe stato in scia del duo di testa e, forse, terzo contendente per la corona iridata. Nonostante lo stop è tornato con una vittoria nel successivo GP a Silverstone, la seconda dall’anno dopo quella di apertura in Qatar. Un possibile arrivo al secondo posto, beneficiando dell’arretramento dello sconfitto per il primo, potrebbe essere il suo obiettivo annuale, raggiungibile con il miglior risultato ad Aragon dove l’anno scorso arrivò in chiusura della top five.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE