Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOKessel Racing: due successi straordinari

19.09.16 - 14:30
L'equipaggio ticinese ha vissuto un fine settimana da sogno
Kessel Racing: due successi straordinari
L'equipaggio ticinese ha vissuto un fine settimana da sogno
SPORT: Risultati e classifiche

NÜRBURG - È stato un fine settimana da sogno per Kessel Racing quello del Nurburgring, teatro della quinta tappa stagionale della Blancpain Endurance Series, la kermesse promossa da SRO giunta alla quinta stagione di gare.

La stagione delle Endurance si chiude con il trionfo per il team di Grancia, Campione 2016 tra i team per le classi PRO-AM e AM, e Campione tra i piloti con Broniszewski-Bonacini-Rizzoli tra i PRO-AM e con Gitlin-Talbot-Zanuttini tra gli AM. Due successi straordinari, che coronano una stagione fantastica che ha visto il team sempre al top in ogni occasione, capace di cogliere successi straordinari come a Monza e a Spa-Francorchamps. Quando non è arrivata la vittoria nella singola classe, c’è sempre stato il piazzamento a podio o a ridosso del podio a portare nelle classifiche quei punti che si sono rivelati fondamentali per costruire il trionfo finale del Nurburgring.

L’ultima gara Endurance della stagione ha visto Broniszewski-Bonacini-Rizzoli chiudere al secondo posto, con una gara tirata e senza sbavature, mentre tra gli AM, l’equipaggio composto da Gitlin-Talbot-Zanuttini, chiudendo in quinta posizione di classe, ha chiuso a proprio favore la classifica finale AM.

RONNIE KESSEL (Team Principal): «Beh, salire sul podio dei vincitori di un campionato come la Blancpain Endurance Series è una gioia immensa che ricompensa tutto il team del lavoro svolto egregiamente in tutti questi anni. Finalmente possiamo gioire tutti insieme per vedere scritti nell’albo d’oro il nostro nome e il nome dei nostri piloti. Stasera festeggiamo, e poi da domani si ricomincia con nuove motivazioni, perché i prossimi impegni e i nostri concorrenti sono lì che ci attendono. E noi saremo felici di guardare con rinnovato ottimismo a nuove importanti sfide».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE