Cerca e trova immobili

MOTOGPGioia di Viñales, erroraccio di Marquez: Silverstone sorprendente

04.09.16 - 17:54
Lo spagnolo della Suzuki ha domato la MotoGP. L'iberico della Honda è invece andato lungo quando stava lottando per il secondo posto. E ha chiuso quarto dietro a Rossi
Gioia di Viñales, erroraccio di Marquez: Silverstone sorprendente
Lo spagnolo della Suzuki ha domato la MotoGP. L'iberico della Honda è invece andato lungo quando stava lottando per il secondo posto. E ha chiuso quarto dietro a Rossi
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GBR) - Suzuki in trionfo grazie a Maverick Viñales. La scuderia giapponese è tornata al successo in MotoGp (che mancava dal 2007) grazie al pilota spagnolo, che ha dominato il Gran Premio di Gran Bretagna. Secondo posto per un leone inglese, Crutchlow. Terzo per Rossi, che ha rosicchiato 3 punti in classifica a Marquez. 

Proprio Rossi brucia Crutchlow alla partenza, ma Viñales a sua volta supera il Dottore e si porta al comando. Marquez rischia di sbattere contro Redding, ma il "botto" arriva comunque: Baz e Pol Espargaro si toccano, la moto di quest'ultimo si solleva e ricade sul collega, che finisce in ambulanza. E la gara? Troppi i detriti in pista: bandiera rossa, si riparte dopo alcuni minuti. 

Al via numero due Crutchlow tiene la vetta davanti a Rossi, Viñales, Marquez e Pedrosa. Lo spagnolo della Suzuki balza però ben presto al comando e prova la fuga, con Marquez secondo e Rossi a controllare. Il vantaggio di Viñales si attesta sui 2 secondi su un gruppetto di cinque piloti: Marquez, Crutchlow, Rossi, Iannone e Pedrosa. Più indietro Lorenzo, che non riesce a tenere il passo dei migliori e viene passato anche da Dovizioso. 

Al quinto giro, con le gomme finalmente a temperatura ideale, parte la progressione di Rossi. Valentino supera prima Crutchlow, poi Marquez e si lancia all'inseguimento del battistrada, che però sembra poter tenere senza problemi. A dieci giri dal termine Viñales ha 3"2 su Rossi, mentre Crutchlow supera Marquez. Si fa largo Iannone, che scala posizioni e scalza il Dottore dal secondo posto. Continua intanto il calvario di Lorenzo, nono, superato pure da Aleix Espargaro, che però rimedia un secondo di penalità per taglio di chicane.   

Mentre Viñales fa corsa a sè, è gran bagarre per la seconda posizione. Iannone, Crutchlow e Rossi lottano e sgomitano, con Marquez che sembra voler limitare i rischi in ottica mondiale, poi però azzarda uno spettacolare sorpasso su Valentino, che gli restituisce il favore nel giro successivo. I due sgomitano per il terzo posto, perché nel frattempo Iannone esce di scena a causa di un lungo e Crutchlow balza al secondo posto.

A quattro giri dal termine Marquez ripassa Rossi e accorcia sull'inglese, per poi passarlo al terzultimo giro. Lo spagnolo però esagera. Viene superato di nuovo da Crutchlow, prova a mettere ancora il muso avanti e va lungo, perdendo posizioni. Viñales vince senza problemi, Crutchlow chiude meritatamente al secondo posto, Rossi al terzo. Marquez si prende per lo meno il quarto posto, a discapito di Pedrosa. Sesto Dovizioso, quindi Espargaro e Lorenzo, malinconico e anonimo ottavo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
Gran bel Gran Premio. Ottimo Vinales, contento per lui! ;o) E grandissimo, immenso Valentino che nonostante i tentativi di sorpasso da denuncia del solito Marquez, oltre che il taglio di percorso da squalifica (ma ovviamente guai a toccare il protetto...), non è riuscito nell'intento e ha dato paga al bimbominkia ... dell'altro non parlo neanche perché non pervenuto .... il "campione del mondo" ...

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
;-)))) Hai letto le dichiarazioni del "non pervenuto".... ?? // “Ho sbagliato il setting. Abbiamo optato per una scelta diversa in gara rispetto ai giorni precedenti e non è andata nel verso giusto. Le modifiche non mi permettevano di assorbire gli avvallamenti, di conseguenza avevo poco grip. Vedevo davanti a me Pedrosa che aveva molta più velocità, così come il secondo gruppo, ma non riuscivo a colmare il distacco”. Qual è stato il punto critico? “Sentivo alcune vibrazioni al posteriore, come se la gomma perdesse dei pezzi. Inoltre anche Aleix mi ha superato, purtroppo mancava il ritmo”. // Che strano..... vibrazioni al posteriore ?? Già.... gli tirava il lato B.... ;xD Ma, non aveva frignato che Vale gli copiava le marce ?? Lorenzoooooooooooooooooooo..... ormai non ti crede più neanche il TUO JUAN... ;-o) Ciao Taz ;-)))

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ciao Aquila, no, per fortuna mi sono perso queste "chicche" della checca ;o) Mi è bastato vedere le ladrate fatte da MM per cercare di stare dietro a Valentino, il taglio di strada, che gli ha permesso poi, di non perdere 2 o 3 posizioni e non è stato sanzionato, è poi scandaloso...

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Per gli spagnoli, le regole le fanno sul momento... Zarco.... penalizzato di 30 secondi per una manovra non voluta.... Giusta una sanzione, ma così è esagerata. Ormai il circus è in mano spagnola...eh.... Tà salüdi ;-)))

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Assen 2015, Valentino è stato costretto da Marquez ad andare per prati ... il viziatello pensava così di mandarlo fuori giri e invece se l'è presa in quel posto. Laguna seca 2013 è un capolavoro che Valentino ha fatto e che Marquez a "migliorato" qualche anno dopo e nessun ha detto niente, anzi, Valentino che ha subito quel sorpasso è stato il primo a complimentarsi con lui. Tagliare la strada come ha fatto MM perché LUI ha fatto il banfone in sorpasso, è tutta un'altra cosa, mi spiace.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Con te, è meglio parlare di coccinelle.... Sono due anni che fai a gara per spararle sempre più grosse. Te ne ricordo una fra le tante... Quando ti ho detto di prestare attenzione alle Suzuki e a Vinales, mi hai risposto; pffff... prima si devono ancora avvicinare al podio. Come hai potuto constatare, a un anno di distanza, non solo si sono avvicinati al podio; ci sono saliti due volte finora e una da vincitori.... Se vuoi ne ho ancora di cavolate che hai partorito sul motomondiale... ma non perdo tempo con chi non capisce una mazza !!

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Volentieri, raccontane altre... Si parlava di lotta per il titolo. Viñales non è matematicamente tagliato fuori ed è anche andato a podio vincendo, ma resta molto lontano. In questa stagione ha vinto persino Crutchlow che nei precedenti 5 anni ha fatto 6 volte terzo, 25 ritiri ed un infinità di balte...

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Veramente, stavamo parlando di MM e del 99.... per dire! Sai sospe.... si è aggiunto un altro tassello alla tua già precaria personalità..... già una persona non viene sul blog parlando dei suoi guai famigliari/penali.... diciamo che non lo trovo da güzz.... ;xD Ora scopro che sei anche masochista dicendomi di andare avanti ricordandoti le tue fantasiose chicche che sei riuscito a concepire sul mondo delle moto ;o) Memoria corta o veramente masochista ??? Una sola cosa non si potrà mai recuperare nella vita; il TEMPO..... E io, del mio prezioso tempo, non ne voglio buttare per il tuo post.... Perciò.... fatti tutte le tue fantasie.... le tue geniali deduzioni.... e vivi la tua vita senza leggere quello che scrive aquila bianca.... nehhhhhhhhhhhhhh ;o)

andyser 7 anni fa su tio
Che bello vedere così tanti sorpassi e 7 vincitori diversi nelle ultime 7 gare. spettacolo!

gp46 7 anni fa su tio
Sembra che fra gli studi della Rai si stia aggirando un tipo sospetto, tale mgk, ossessionato dal voler partecipare alla prossima puntata di "Chi l'ha visto?", per ritrovare il suo fido Jorge "Chupa Chups" Lorenzo... :)))

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))) El campeon del Mundo..... ;-( HAHAHA... Anche le nuvole lo impensieriscono e gli fanno male alle articolazioni ;o) Certo che il mercato motociclistico a inizio anno, è una stata una gran bella fregatura.... ;xD Chissà se Ducati si sta facendo delle domande sul futuro del 99 coma primo pilota..... ;o) Anche se Iannone ieri si è steso, sta sicuramente prendendo troppi rischi, ma anche risultati migliori di Dovizoso.... Puntare 12.5 milioni di Euro su un Lorenzo che va in palla ogni volta che è umido; la trovo una mossa azzardata. Stessa cosa per la Suzuki, che si lascia scappare un Vinales da Mondiale.... E sono due anni che lo dico..... Vinales non è da sottovalutare e si sta dimostrando tostissimo.... ;-) La Suzuki non è da meno, se pensi che la Ducati dopo Stoner, non è ancora arrivata a trovare una moto competitiva con prestazioni costanti, Suzuki in due anni ha fatto un capolavoro. La Honda, si farà anch'essa delle domande, puntando tutto sul 93 che è sempre al gancio e si stenderà anche lui prima della fine stagione, tenendo un dolcissimo Pedrosa da troppo tempo fuori portata Mondiale, e ora vedendo un Crutchlow che ha fatto passi da gigante nelle prestazioni e che ieri si è lasciato dietro le due Ufficiali..... ;xD Bom.... la Honda si sa che punta solo ed esclusivamente sul 93... In giugno Pedrosa, che come sai non è una persona polemica, qualcosa ha dichiarato............. // Secondo alcune dichiarazioni raccolte da Motorsport.com, Dani Pedrosa (Honda Repsol) avrebbe individuato la causa della sua minore competitività in sella alla Honda RC213V di quest'anno nelle scelte fatte a suo tempo dal suo compagno di box, il connazionale Marc Marquez. La moto 2016, infatti, sarebbe stata sviluppata per accontentare le esigenze del due volte iridato della MotoGP, con effetti particolarmente contro-producenti per lui. // Metti che si rompe anche solo una spalla il 93..... Per Honda sarebbe un disastro non avendo più un pilota di punta per il Mondiale. A füria da sciüsciala, la caraméla la fisisssss..... Riprendila oggi e riprendila domani (la moto che è quasi per terra)... ci sarà il giorno che non la riprendi e ti stendi... A meno che, da ora faccia solo il ragioniere, cosa non vista ieri.... voleva il podio ed a rischiato nei punti dove sapeva che al limite faceva un largo. Ma è un ragassssooooo..... prima o poi ..... ;o) Io, intanto, tengo ancora aperto il Mondiale..... ci sono ancora 150 punti in palio.... Buona settimana gp46 ;-***

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
Ha rischiato.... errata corrige ;-)

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Vedo con piacere che c'è ancora chi segue con attenzione il mondo delle due ruote. Per il prossimo futuro, vedendo come viaggia Vinales, non vorrei che la Yamaha si trovi nuovamente due galli in un pollaio... Buona settimana anche a te, la mia sarà la terza con le stampelle, comincio a odiare anche il mio divano... :)

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
suzu si prende iannone che dopo ducati riuscirà sicuramente a far bene. Ducati, mi sarei tenuto almeno ancora 1 anno i 2 andrea. honda troppi anni su pedrosa, adesso giustamente c`é bimbominkia. Yama ottima scelta sui piloti.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Sulla tua prima parte posso essere d'accordo. Sul fatto dei due galli nel pollaio, un po' meno..... Ti spiego il mio punto di vista; se Vale perde questo Mondiale, sarà difficilissimo che con un anno in più sulle spalle possa pensare al titolo... (anche se io non perdo mai la speranza...) Vinales, essendo giovanissimo, non impiegherà molto per adattarsi alla M1.... Tutto dipenderà dalla piega che prenderà il mondiale di Rossi.... Ma se non avrà la possibilità di giocarselo; aiuterà il rookye in tutti i modi possibili (senza biscottoni) a far si che la Yamaha si porti un altro titolo a casa. Sportivi saluti compi ;-)))

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
ops.... era per gp46..... ;-))))

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Giusto anche il tuo ragionamento. Tranne la parte su Pedrosa.... È uno dei piloti più sfortunati in quantità di incidenti e relative conseguenze. Avrebbe meritato anche lui almeno un Mondiale. La Honda gli ha affiancato sempre piloti che LORO volevano vincessero i Mondiali tenendolo spesso e volentieri come secondo pilota. Con Stoner ha fatto vice campione del mondo nel 2007. Nel 2008 e nel 2009 finisce terzo nel mondiale dopo il brutto incidente al Sachsenring dove ha dovuto stare fermo per diverse gare. Nel 2010 finisce secondo nel mondiale dopo un altro incidente, ottenendo anche 4 pole position...... L'elenco dei successi e delle disgrazie di Pedrosa continua... Quello che mi spiace per lui, è che Honda non ha mai puntato su di lui come primo pilota. Mio modesto parere; quest'anno non avrebbe dovuto firmare per rimanere in Honda.... tanto per loro, è solo un gregario... Ma resta un bel pilota e una gran bella persona. Sportivi saluti compi61 ;-)))

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Il 93 ultimamente ha usato un po' di piu' la testa, preferendo piazzamenti alla vittoria a tutti i costi, e la tattica risulta pagante. Di questo passo, non vedo come possa sfuggirgli il titolo. Ieri è stata una bellissima gara, il duello molto duro ma corretto anche se un paio di "entrate" erano piuttosto al limite...chiaro, fossero usciti tutti e due il vantaggio stava tutto dalla parte del 93 di cui sopra...

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
Concordo..... Ha fatto il ragioniere e questo è segno di maturità.... Fa la raccolta punti e non c'è niente di sbagliato. Se ti ricordi Hayden, vinse il suo unico mondiale pur avendo vinto una sola gara durante tutto il campionato... (un po' gliel'ha regalato anche Vale....neh..). Ieri era da cardiopalma, e così dovrebbero essere tutte le gare (invecchio di 2 anni a ogni giro..... ;xD). Se fai mente locale, lui (93) ha esagerato solo dove aveva calcolato un lungo con la possibilità di rientro senza cadute. Però, ho notato nel 93 la troppa voglia di essere sul primo gradino, cosa che ultimamente non notavo più, pensando che si sarebbe accontentato fino alla fine del campionato. Vuoi vedere che nella sua testolina di rapa, arriveranno gare dove non si controlla.... ?? Mah.... io una mano sul fuoco non l'avvicino nemmeno, conoscendo l'indole famelica del soggetto. Mai perdere la speranza, finché la matematica non te lo impone ;-))) ;-**

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Peccato che nessuno abbia degnato di una riga Crutchlow, grande gara anche lui...

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
Nelle ultime gare è stato uno spettacolo..... A casa mia viene sopranominato Psycho, per lo sguardo da balort.... ;xD Ce la mettiamo noi una pezza per Cal..... BRAVISSIMOOOOOOOOOOO ;-)) Non so se hai visto la conferenza stampa di giovedì.... ti fa scompisciare dalle risate ;-))))) Speriamo continui a lasciarsi dietro le due Ufficiali, tanto per dar fastidio alla DORNA.... ;o) ;-*

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
Ma dai..... mi dispiace..... spero ti riprenda completamente e al più presto ;-))) Beh... riguardo alle due ruote; non mi perdo mai un dettaglio, dalle F4 in avanti, mi drogo di scarichi... ;-))) Ti riporto quanto ho inviato per sbaglio a compi61.... Sulla tua prima parte posso essere d'accordo. Sul fatto dei due galli nel pollaio, un po' meno..... Ti spiego il mio punto di vista; se Vale perde questo Mondiale, sarà difficilissimo che con un anno in più sulle spalle possa pensare al titolo... (anche se io non perdo mai la speranza...) Vinales, essendo giovanissimo, non impiegherà molto per adattarsi alla M1.... Tutto dipenderà dalla piega che prenderà il mondiale di Rossi.... Ma se non avrà la possibilità di giocarselo; aiuterà il rookye in tutti i modi possibili (senza biscottoni) a far si che la Yamaha si porti un altro titolo a casa. Un abbraccione e buona guarigione gp46 ;-***

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
ciao d'accordo con voi e aquila su tutto il discorso letto con attenzione, per le stampelle ti faccio compagnia ma io ora tra sedia e stampelle mi sono giocato la stagione in moto azzz. pazienza ci consoliamo con le belle gare in tv . Ciao gp46 e aquilotta sempre precisa nei commenti e dalla memoria lunga buona settimana a tutti e due

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a cacos
Ciao cacos*** Ma stelin, come mi dispiace ;-((( L'anno scorso non è stato piacevole neanche per me... e in moto ci sono salita 3-4 volte, tanto che quando al mé om al nava a fà un girett..... gà disevi; fà la discesa senza fam sentì al rombo e pizzala dopo ;-(( Quindi posso capire il tuo disagio in queste giornate bellissime che invogliano a stare in sella... Grazie, per i tuoi complimenti molto graditi** Guarisci presto e fatti sentire sul blog che ti passa un po' il tempo... ;-))) Abbraccione caro cacos ;-***

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
pedrosa sarà anche sfortunato, ma non é un vincente: ti ricordo che Honda fece correre tutti con l`800 per favorire il fantino Dani (e mettere fuori carena il Sommo).....

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
È stato vincente..... Un titolo nelle 125 e due nelle 250.... Non è che perché un pilota non ha vinto un mondiale nella classe regina, sia da considerare un perdente.... Nel suo palmares dei mondiali ha gareggiato in 256 gare, ne ha vinte 51...ha fatto 143 podi e 46 pole position...... e realizzato 61 giri veloci. Se per te è un perdente..... Informati meglio sul perché hanno portato la categoria da 990 a 800.... non sicuramente per Dani... Tà salüdi ;-)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Ciao compi ;-) .... dicevi ???.... Non è vincente, ma ha regalato al suo compagno di squadra 5 punticini.... togliendoli a Vale.... Buona settimana ;-))))

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Risultati di Pedrosa nel 2015 6° Inf Inf Inf 16° 4° 3° 8° 2° 4° 5° 5° 9° 2° 1° 5° 1° 3° finendo la stagione con 3 gare in meno per infortunio ha totalizzato 206 punti e terminando 4º nel mondiale..... Due volte primo, due volte secondo, due volte terzo; fanno sei podi..... Se aggiungiamo due volte quarto e tre volte quinto.... Direi che non è sicuramente un brocco.... Che mi dici di Dovizioso che è nella categoria regina dal 2008 e ha vinto una sola gara (sul bagnato... precedendo Edwards e De Puniet ....) ??? Bravo collaudatore senza dubbio....... ma risultati veramente scarsi..... 4 anni in Honda, 1 in Yamaha Tech3 e il resto in Ducati.... ( dal 2001 al 2016 ha vinto 10 gare nelle varie categorie.... anche un mondiale nelle 125 ). Per me, resta comunque un buon pilota..... ma se devo dare del brocco a Pedrosa, a lui cosa dovrei dare ??? Mai dimenticare che anche l'ultimo arrivato nella classe regina, non è da criticare, tutti vorrebbero correre anche come "l'ultimo"..... Saluti ;-)

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
certo, quest`anno per ora il pedro é stato solo una comparsa. Fortuna sua che honda e repsol credono sempre in lui nonostante non sia un vincente. Chiaro che puntano tutto su mm. Pedro assicura punti senza rognare. Inoltre il minimo sindacale per lui é un quarto posto, ma nell`era mm é praticamente sparito. Diciamo che col Dovi vedo molte similitudini, corretti ma non fenomeni.
NOTIZIE PIÙ LETTE