Cerca e trova immobili

MOTOGPRossi stratosferico e Iannone abbatte Lorenzo: che ribaltone a Barcellona

05.06.16 - 15:01
Il GP di Catalogna ha stravolto la classifica generale del campionato. Ora comanda Marquez (secondo in gara) e il Dottore è tornato in corsa
Rossi stratosferico e Iannone abbatte Lorenzo: che ribaltone a Barcellona
Il GP di Catalogna ha stravolto la classifica generale del campionato. Ora comanda Marquez (secondo in gara) e il Dottore è tornato in corsa
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Spagna sempre più terra di conquista per Valentino Rossi. Dopo Jerez il Dottore straccia la concorrenza spagnola anche a Barcellona vincendo a sorpresa il Gran Premio di Catalogna davanti alle Honda di Marquez e Pedrosa. Altro pasticcio di Iannone che tira giù Lorenzo.

Sembrava una vittoria scritta per Marquez dopo la pole di ieri e invece Rossi ha dimostrato ancora di essere un fenomeno riscrivendo il setting della sua Yamaha nel warm up come solo lui sa fare.

Alla partenza scatta meglio come al solito Lorenzo che si porta dietro Marquez. Rossi ci mette qualche giro ma poi va all'inseguimento dei due spanoli. Le gomme di Jorge durano meno di metà di gara e in breve prima Rossi e poi Marquez lo passano con facilità. La crisi del maiorchino non ha fine e dopo il sorpasso subito da Pedrosa e Viñales ecco arrivargli addosso Iannone. Nel vero senso della parola, visto che il pilota della Ducati per la seconda volta in stagione mette fuori causa se stesso e l'avversario.

Davanti Rossi e Marquez fanno gara a se. Sembra averne di più lo spagnolo che a 3 giri dalla fine prova l'attacco, respinto, ci riprova al penultimo giro, passa Valentino che però non demorde e dopo poche curve si riprende il primo posto e vola verso il successo. Terzo Pedrosa, quarto Viñales. Con Lorenzo fuori causa, Marquez si riprende la leadership del Mondiale dove, con 125 punti guida proprio davanti a Jorge, fermo a 115, e a Rossi, salito a 103. Mondiale aperto, apertissimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 7 anni fa su tio
Per me, Vale la gara l'ha vinta quando é riuscito a scrollarsi di dosso Vinales nei primi giri, perché se c'era da lottare con lo spagnolo anche solo per un po', davanti probabilmente se ne andavano..

tazmaniac 7 anni fa su tio
Quello che ho trovato strano è che il "fenomeno" Marquez, è riuscito a superare Lorenzo, solo quando ha visto Valentino farlo. Fino a lì, stava dietro come un cagnolino al guinzaglio... mah...

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
questa è un ottima riflessione!

matteo2006 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
e bravo chissà come mai ... ma alla fine meglio così, che è rimasto dietro e ha lasciato il tempo a Rossi di passarli uno per volta.

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
La seconda posizione, soprattutto quando si arriva a dover tenere sù la moto con i gomiti come è capitato più volte a Marquez, è la migliore per risparmiare la moto ed evitare di andare oltre i limiti propri e della moto... In più permette di studiare chi guida la gara per tentare poi un attacco a sorpresa come ha fatto con Rossi.

SosPettOso 7 anni fa su tio
Con due Zeri ciascuno, Lorenzo resta comunque davanti. Malgrado una Honda che risulta ancora inferiore, il campionato lo guida il giovane Marquez che durante l'inverno non s'è sgolato a destra e a manca per dire che non vi sarebbe più stata possibilità di dialogo e troncando contratti. Lo scorso anno Marquez è stato dichiarato antisportivo per aver rallentato Rossi che l'ha tolto dai giochi per il titolo. Iannone che ha abbattuto Lorenzo per avergli preso il posto in Ducati cos'è?

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Iannone che ha abbattuto Lorenzo per avergli preso il posto in Ducati cos'è? Giustiziere. ;o) D'altra parte, se il viziatello, pensa di correre in MotoGP facendo la scampagnata domenicale e poi decide con un ora di ritardo, di chiudere la traiettoria ... in Svizzera Interna si dice ... selber Schuld.

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
iannone ha sbagliato, e come ho già detto, a parer mio uno così pericoloso non dovrebbero permettere di correre... ma il resto che hai scritto sono solo chiacchiere, la classifica parla da sola, e MM fa punti quando vale e Lorenzo gli permettono di farlo....se poi da questa gara non hai imparato nulla

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Selber Schuld? Sei sicuro? Nel resto del mondo l'è quello che tampona che paga...

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Certo. E Iannone pagherà per l'errore. Ma non è stato l'unico a sbagliare. Una volta accortosi di essere andato largo, con Iannone ormai ad un passo, doveva lasciarlo sfilare e poi, se ci riusciva, risuperarlo. Invece si vede chiaramente che il viziatello ha voluto fare quello che chiude la porta in faccia, e l'ha presa in quel posto. Quindi, si, selber Schuld.

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Se Lorenzo fosse andato largo come dici, Iannone avrebbe avuto il posto per passare. Iannone è entrato con una grande differenza di velocità senza nemmeno aver abbozzato la piega ed ha centrato la moto di Lorenzo sul forcellone. Se non l'hai notato quelle moto non hanno specchietti e Lorenzo mica poteva aspettarsi un'entrata simile.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Tranquillo che vedi e senti chi ti arriva dietro, su. Comunque poco importa la colpa (per me è un merito). L'importante è il risultato. Strike e il viziatello fuori gara e ZERO punti! ;o)

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Dalla telemetria ieri la Ducati diceva che qualcosa non andava, non ho capito se nella moto o nei tempi, ma a parte questo ieri vedere JL fare quella curva sembrava uno che andava a spasso in una pista dove tutti correvano, pensavo di essere l'unico ad averlo notato, invece siamo almeno in due. Avrebbe fatto meglio ad aspettare (Col senno di poi) ma JL aveva lasciato tanta di quella pista da aver invogliato Iannone anche se sicuramente non ha azzeccato i giusti tempi. ;o))

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ci stava facendo un pensierino pure la tartaruga che stava passeggiando lungo il tracciato ... poi ha visto il patatrac è si è ritirata nel prato ... ;o)

Lokal1 7 anni fa su tio
Che gara ieri! peccato per il solito imbranato, per non dire altro, di Iannone. che a parer mio non dovrebbero nemmeno far più correre, inizia ad essere un vero pericolo, una mina vagante. Avrei preferito vedere in che posizione finale si sarebbe piazzato Lorenzo... Ad ogni modo il piccolo bimbominkia ha preso una lezione di vita non indifferente....e con lui a giudicare dal blog ancora molto scarno di dediche e commenti....credo che altri di noi abbiano preso una bella batosta ieri....AHAHAHAHAH Buon inizio settimana Spagnoli!

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
vorrei sentire Don , al Mugello sarebbe finita uguale senza il motore rotto, intendo Vale 1 ma abbiamo ancora tempo, Vale è veramente forte quest'anno.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Mamma miaaaaa!!! Godimento allo stato puro e ENNESIMA LEZIONE DI MOTOCICLISMO del "vecchietto" agli sbarbatelli!!! Grande Valeeeeee!! Quella lumaca di Lorenzo alla fine, giusto che sia stato fatto fuori ... non puoi camminare in MotoGP! Marquez .... guarda e impara, che di strada ne hai davanti ancora tanta ... e in Spagna nuovamente bandiera tricolore più in alto di quelle spagnole e inno di Mameli ... GODURIA! IANNONE UN MITO!!! IL NOSTRO GIUSTIZIERE!! ;o)

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
....lumaca di Lorenzo alla fine, giusto che sia stato fatto fuori ... non puoi camminare in MotoGP!.... beh nemmeno giocare a bowling però!

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Quando Iannone ha raggiunto Lorenzo ho pensato adesso lo stende... e patatrack :-D

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Io più che pensato, sperato. E alla fine, è andata! ;o)

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Eh beh, se uno si addormenta in moto e con un ora di ritardo chiude la traiettoria quando ormai l'altro era arrivato ... Black BAMBO, altro che MAMBA! ;o)
NOTIZIE PIÙ LETTE