Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALESuccesso e commozione, Zarco vince e ricorda Salom

05.06.16 - 13:21
Il francese ha trionfato nel GP di Moto2 in Catalogna. Secondo Rins, terzo Nakagami. Quinto Lüthi
Successo e commozione, Zarco vince e ricorda Salom
Il francese ha trionfato nel GP di Moto2 in Catalogna. Secondo Rins, terzo Nakagami. Quinto Lüthi
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Doppietta servita per Johann Zarco. Il campione del mondo in carica ha trionfato nel Gran Premio di Catalogna di Moto2 battendo Alex Rins dopo un duello durato tutta la gara. Terzo il giapponese Nakagami davanti a Syharin mentre Lüthi, a lungo sul podio ma in crisi con le gomme, ha chiuso solo quinto. Con Lowes sesto il Mondiale è sempre più aperto.

Gara nel nome di Luis Salom, morto venerdì scorso. Nonostante il tracciato modificato, diverse sono state le cadute. A farne le spese Corsi, Alex Marquez, quando era quarto, ma anche Aegerter fuori a 7 giri dalla fine quando era in piena top ten. Per il resto è stata una corsa a due sin dallo start con Rins e Zarco a scappare via. Lüthi si è accontentato di fare lo spettatore privilegiato dal terzo posto in solitario. Ma dopo metà gara, abbandonato dalle gomme, è crollato. A pescare il "treno" fortunato è stato Nakagami che ha rimontato alla grande e si è preso il podio, laddove Zarco senza problemi ha sorpassato Rins ed è andato a prendere la vittoria da dedicare a Salom.

Solo sesto Lowes che ha perso la leadership del Mondiale ora nelle mani di Rins in testa con 116 punti davanti a Sam a 110 mentre adesso Zarco che ha superato Lüthi, dopo la vittoria del Mugello fa ancora più paura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE