Cerca e trova immobili

FORMULA 1Super Ricciardo: è pole al GP di Monaco

28.05.16 - 15:29
Il pilota australiano della Red Bull ha preceduto le Mercedes di Rosberg ed Hamilton. Male le Ferrari
Super Ricciardo: è pole al GP di Monaco
Il pilota australiano della Red Bull ha preceduto le Mercedes di Rosberg ed Hamilton. Male le Ferrari
SPORT: Risultati e classifiche

MONTE CARLO -  Continua la ventata di aria nuova in Formula 1 ed è ancora la Red Bull e non la Ferrari a sorprendere le Mercedes. Daniel Ricciardo ha fatto sua la pole position del Gran Premio di Monaco confermando i tempi migliori fatti registrare nelle libere. L'australiano ha fatto meglio delle due Mercedes con Rosberg davanti ad un Hamilton rallentato dall'ennesimo problema tecnico. Male, ancora, le Ferrari con Vettel e Raikkonen quarto e sesto senza mai dare l'impressione di poter fare la pole.

Ricciardo ha piazzato subito la zampata in 1'13"622 riportando la Red Bull in pole dopo diverse stagioni. Ci hanno provato le due Mercedes ma sia Rosberg che Hamilton sono rimasti ad un paio di decimi. In particolare l'inglese ha dovuto fare i conti ancora con problemi alla sua freccia d'argento. Quarta la Ferrari di Vettel che aveva illuso nelle libere di stamattina e col miglior tempo in Q1, ma che non ha trovato lo spunto e le gomme nel giro buono. Raikkonen pure peggio, sesto tempo che diventa 11esimo posto in griglia per la sostituzione del cambio.

Grande prova per Nico Hulkenberg e Carlos Sainz Jr che, complice anche la penalità di Kimi Raikkonen, divideranno la terza fila dello schieramento di partenza. Alonso chiude la top ten dei tempi, partirà nono. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE