Cerca e trova immobili

FORMULA 1La Ferrari non si nasconde: «La pole è l’obiettivo»

15.04.16 - 20:54
Raikkonen e Vettel sono entrambi positivi dopo le ottime seconde prove libere del GP di Cina
La Ferrari non si nasconde: «La pole è l’obiettivo»
Raikkonen e Vettel sono entrambi positivi dopo le ottime seconde prove libere del GP di Cina
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - l venerdì del Gran Premio della Cina si è tinto di rosso Ferrari grazie a alla doppietta di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel nella seconda sessione di prove libere.

Ovviamente si tratta di un successo "platonico", conteranno le qualifiche di domani ma la Rossa di Maranello ha dimostrato, anche sul passo, di poter tenere botta, anzi di poter battere, le Mercedes.

Kimi e Seb predicano calma ma la voglia di pole è alta. «La pole position dipenderà anche dal meteo - ha detto Raikkonen riferendosi alle previsioni che dicono pioggia per sabato - ma cercheremo di sfruttare al massimo la gara a cominciare dalle qualifiche. È stata una giornata abbastanza complessa, c'era parecchio slittamento e difficoltà con l'aderenza però le gomme super-soft hanno funzionato un pochino meglio ed è andata abbastanza bene».

Carico al punto giusto anche Vettel che oltre a battere le Mercedes vuole tornare subito davanti al suo compagno: «La pole è sempre il nostro obiettivo, ma è solo venerdì e non porrei l'accento su quanto successo. Kimi? Normale fare paragoni, ho guardato alcune cose che ha fatto lui, ma anche altre cose. Credo abbia fatto semplicemente un giro migliore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE