Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Hamilton è un rapper, Alonso pensa ai soldi», Villeneuve ne ha per tutti

01.03.16 - 21:43
L’ex campione del mondo ha usato parole al vetriolo nei confronti dei due piloti
«Hamilton è un rapper, Alonso pensa ai soldi», Villeneuve ne ha per tutti
L’ex campione del mondo ha usato parole al vetriolo nei confronti dei due piloti
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Sempre originale nei suoi commenti in tv, Jacques Villeneuve ci è andato giù pesante nel parlare di due piloti che scenderanno in pista nel prossimo Mondiale di Formula 1. In particolare, l’ex campione del mondo se l’è presa con il detentore del titolo Lewis Hamilton e con Fernando Alonso.

«Per capire chi fra Hamilton e Rosberg sarà più competitivo quest’anno - ha dichiarato Villeneuve - bisogna prima vedere cosa intende fare Hamilton. Se con la testa, come è avvenuto nella parte finale del Mondiale passato, sarà più con le stelle del rap che sulla pista. Bisogna capire se lui si sente ancora un pilota. Rosberg psicologicamente si è dimostrato capace di fare del male ad Hamilton».

Poi arriva la stoccata, forse anche peggiore, ad Alonso, destinato ad un altro anno di purgatorio dorato alla McLaren. «Alonso guarda solo al conto in banca. Ha fatto una scelta azzardata, ma non possiamo dire «Oh, poverino» se sei ultimo, ma guadagni comunque 30 milioni l’anno. Difficilmente può esserci un pilota che direbbe di no ad essere ultimo con 30 milioni. Alonso ha pagato il prezzo dell’arroganza quando si è arrabbiato con la Ferrari. Vettel ha fatto meglio di lui, perché ha riportato tranquillità alla Ferrari».

Solo elogi, invece, per la scuderia di Maranello. «La Ferrari già l’anno scorso è migliorata, anche come spirito di squadra grazie a Vettel. Non posso sapere se è riuscita a colmare il gap con la Mercedes perché, a mio avviso, la stagione passata le Frecce d’Argento non hanno tirato al massimo il motore. Sicuramente la Ferrari avrà fatto dei passi avanti rispetto alla Mercedes dello scorso anno. Ora bisogna vedere a che livello è la Mercedes di quest’anno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE