Cerca e trova immobili

MOTO GPAcuto finale di Marquez, Rossi meglio di Lorenzo

19.02.16 - 10:43
Il Dottore ha centrato il quinto tempo, mentre il neo campione del mondo il nono. Frattura della mano per Danilo Petrucci
Acuto finale di Marquez, Rossi meglio di Lorenzo
Il Dottore ha centrato il quinto tempo, mentre il neo campione del mondo il nono. Frattura della mano per Danilo Petrucci
SPORT: Risultati e classifiche

PHILLIP ISLAND (Australia) - Arriva nell'ultimo dei tre giorni di test MotoGp in Australia l'acuto di Marc Marquez. Il due volte campione del mondo ha portato finalmente la sua Honda davanti a tutti sulla pista di Phillip Island con il tempo di 1'29"158. La notizia, seppur di rilievo relativo è che per la prima volta Rossi ha preceduto Lorenzo.

Marquez ha preceduto di 0''141 Maverick Vinales, che comunque con il tempo di ieri (1:29.131) rimane il più veloce della tre giorni confermando i progressi della Suzuki. Cal Crutchlow su Honda Lcr è terzo vicinissimo pure lui (+0"190). Quinto crono per Valentino Rossi (+0"277) mentre l'altra Yamaha, quella del campione Mondiale in carica Jorge Lorenzo, è solo nona (+0"602).

Si è inserito nelle prime posizioni un ottimo Hector Barberà, quarto in sella alla Ducati GP14.2 del Team Avintia. Sesta la seconda Ducati del Team Avintia, portata in pista da Loris Baz e settima l'altra Honda di Dani Pedrosa.

Davanti a Lorenzo anche Pol Espargaro mentre si affaccia in top ten la nuova Ducati Gp16 di Andrea Dovizioso.

Giornata contraddistinta dalle cadute: frattura della mano per Petrucci. La MotoGP tornerà in pista dal 2 al 4 marzo in Qatar a Losail per altri test pre-Mondiale che prenderà ufficialmente il via il 20 marzo proprio sul circuito qatariota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Amman 8 anni fa su tio
i tempi di questi test, per noi comuni spettatori sono utili come una forchetta per bere il Brodo! non sai con quanto carburante stanno girando, non sai quali pezzi nuovi stanno provando.. sappiamo malapena se stanno usando la moto in configurazione 2016...

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a Amman
non sai nemmeno chi l'ha presa secca o meno la sera prima...

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Amman
Infatti.... i tempi non sono per "noi", ma per testare le varie novità e apportare le dovute modifiche. I test si sono sempre fatti prima di una stagione, anche quando non vi sono state novità rilevanti o stravolgimento di regolamenti. I Test sono importantissimi per raccogliere i dati tecnici che serviranno per l'intera stagione. Comunque, ora manca poco e avremo modo di avere dati che parleranno in modo chiaro anche per noi spettatori ;-) Saluti ;-)))

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
il perchè dei test era chiaro a tutti. Qui stavamo discutendo che a leggere gli articoli su questi test, sembrerebbe già tutto logico e chiaro.

Amman 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
tra l'altro... :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE