Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel ha un sogno: «Lottare per il titolo con Kimi»

15.02.16 - 21:26
Il tedesco brama in attesa di portare in pista la nuova Ferrari in vista del Mondiale 2016
Vettel ha un sogno: «Lottare per il titolo con Kimi»
Il tedesco brama in attesa di portare in pista la nuova Ferrari in vista del Mondiale 2016
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - Sebastian Vettel sogna in grande non solo per sé, ma per tutto il team Ferrari. Intervistato a proposito della prossima stagione di Formula 1, al via il 20 marzo a Melbourne, il pilota tedesco della Rossa ha rivelato che la sua massima aspirazione per il 2016 sarebbe lottare per il titolo insieme al compagno di scuderia Kimi Raikkonen.

«Non è un segreto che non siamo ancora lì dove vogliamo essere - ha dichiarato Vettel - e ci sono cose che dobbiamo migliorare. Quante chance abbiamo? Chiedete a un bookmaker di fare un pronostico sulla prossima stagione, è sempre difficile, ma ovviamente daremo tutto. Dovrei augurarmi che Kimi sia il mio rivale di Coppa del Mondo, perché ciò significherebbe che abbiamo una macchina molto forte, con la quale potremmo lottare per il titolo».

Vettel ha poi parlato del suo ottimo primo anno in Ferrari e di cosa la scuderia del Cavallino Rampante rappresenta per lui. «Non avrei mai immaginato che la mia prima stagione con la Ferrari andasse così bene. Ciò che più mi ha impressionato è la dedizione, la passione, l’entusiasmo e il fascino di ogni singolo dipendente, ma anche i fan del marchio Ferrari. Ferrari è semplicemente un mito. Per me questo team è stato sempre qualcosa di speciale. Da piccolo sognavo di stare seduto in una Ferrari. Grazie alla storia e alla tradizione, gode di una posizione speciale in Formula 1. Certo su di me ha influito anche la storia di Michael Schumacher: ovunque appendevo le immagini di Michael e di molte persone di quel tempo che sono ancora parte della squadra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE