Cerca e trova immobili

MOTMONDIALELa Yamaha: "Chiediamo a Rossi e Lorenzo di rispettarsi"

18.01.16 - 14:05
A Barcellona la scuderia giapponese ha presentato il mezzo con il quale Rossi e Lorenzo scenderanno in pista la prossima stagione
La Yamaha: "Chiediamo a Rossi e Lorenzo di rispettarsi"
A Barcellona la scuderia giapponese ha presentato il mezzo con il quale Rossi e Lorenzo scenderanno in pista la prossima stagione
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - A Barcellona la Yamaha ha presentato le moto che Jorge Lorenzo e Valentino Rossi avranno a disposizione per la stagione prossima. Poche le novità tecniche visibili, se non il codino che fa da serbatoio. A livello grafico, invece, nessuna variazione sul tema.

“Con Lorenzo e Rossi abbiamo un dream team - le parole del managing director della Yamaha Lin Jarvis  - Chiediamo che si rispettino a vicenda. Con tanti titoli in bacheca: per noi sono i migliori del mondo, ma questo porta ovviamente a delle aspettative. Sappiamo che noi, come team, vogliamo i tre titoli, ma loro due sono in diretta competizione per il titolo. Vogliamo rispetto per i fans, per il team, per lo sport, per il pubblico. È senza dubbio la cosa fondamentale per lavorare bene: da lì si può costruire. Questo sport è di tutti noi. Siamo eccitati, vogliamo partire. Per me il Mugello è la corsa più bella del mondo. La passione dei tifosi è pazzesca".

Queste invece le parole del campione del mondo Jorge Lorenzo: “Spero che Rossi sia ancora il mio principale rivale quest'anno perchè questo vorrebbe dire che il team sta facendo un grande lavoro. Quest'anno spero di iniziare la stagione meglio dell'anno scorso, quando avevo avuto diversi problemi di vario genere. Poi l'anno scorso siamo riusciti a recuperare la forma. Ci sono stati diversi momenti in cui avevo pensato di poter vincere il Mondiale l'anno scorso, ma poi c'erano state gare che mi avevano fatto perdere molti punti. Comunque alla fine siamo riusciti a vincere il campionato e di questo sono molto orgoglioso. Sono impaziente di conoscere la nuova M1. L'anno scorso era ottima, forse perdevamo qualcosa in termini di potenza dai nostri rivali, ma si trattava comunque di un pacchetto estremamente competitivo. Quest'anno, con la nuova elettronica e le nuove gomme, dovremo probabilmente dedicare un po' di tempo per aggiustare il nostro stile di guida, ma già nel test di Valencia dello scorso anno mi aveva dato un buon feeling”. 

Valentino è invece rimasto sul vago senza accennare alle polemiche della passata stagione. Del resto si sono notati pochi sorrisi in sala e molta prudenza nelle dichiarazioni: "La voglia di guidare e di lottare nel weekend per trovare la giusta motivazione e la giusta concentrazione non mi mancano, ma gli avversari sono ovviamente agguerriti. È sempre bello scoprire la moto nuova a inizio anno, ed è stupendo portarla in pista per il primo test, che quest'anno sarà a Sepang. Ma poi dovremo concentrarci sul lavoro da fare. Quest'anno non partiamo da zero ma quasi, con le nuove gomme e la nuova elettronica. Tutti si dovranno abituare. Dovrò faticare molto per restare al livello degli ultimi due anni, ma questo è il nostro obiettivo. Staremo a vedere se potrò lottare ancora per la vittoria".

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

jena 8 anni fa su tio
il rispetto non deve essere imposto ma guadagnato. Personalmente non perdonerei mai MM e Lorenzo... mi divertirei a tirarli giu a turno tutti i GP!!! okkio x okkio...

francox 8 anni fa su tio
Risposta a jena
Se non sbaglio quello che ha fatto cadere intenzionalmente l'avversario ed è stato sanzionato non era uno spagnolo. Per moltissime persone, Rossi ha regalato simpatia al bimbominchia, tutta quella che ha perso lui.

Tipp-ex 8 anni fa su tio
Risposta a francox
Secondo me la storia deve finire qui. Si ricomincia da zero e se Rossi è stato scorretto è giusto abbia perso, ma credo che più che scorretto sia stato colto dalla frustrazione di vedere che qualcuno stava facendo di tutto per fargli perdere il titolo. Non penso che MM volesse aiutare Lorenzo, sono quasi certo che MM volesse decidere lui chi far vincere. In pratica un emerito imbec...e, poi ancora oggi nessuna dice che VR ha fatto cadere MM, ma che lo ha palesemente ostacolato...salvo poi dimenticare che MM è veramente una persona con una bassissima caratura. Un grande pilota, ma di sicuro non un mostro di onestà...e non tiratemi fuori la storia delle tasse che anche chiunque di noi guadagnasse certe cifre cercherebbe i metodi legali per pagarne di meno.

francox 8 anni fa su tio
Risposta a Tipp-ex
E vero, Rossi ha pagato la scorrettezza. Penso che hai ragione tu, basta così con questa storia, oramai è vecchia.

gp46 8 anni fa su tio
Io credo che Vale e Jorge si rispetteranno senza necessitare di paternali da parte della propria scuderia. Questi due sanno cosa fare con dei mezzi che sono ad oggi piu' vicini ai 400 che ai 300 km/h, nutro qualche dubbio sulla mina vagante della Honda, semmai... E con questi tre a battagliare, potrebbe finalmente essere l'anno di Pedrosa, sarebbe stra-meritato...

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a gp46
Le regole del blog dicono che devi leggere l'articolo prima di commentare....in questo caso aggiungerei anche che dovresti guardare la Moto GP però.... :-))))
NOTIZIE PIÙ LETTE