Cerca e trova immobili

MOTO GPParla la Yamaha: "Nessuna divisione nel box tra Rossi e Lorenzo"

18.11.15 - 16:25
Il managing director ha voluto chiarire alcuni dettagli in merito ai suoi due piloti
Parla la Yamaha: "Nessuna divisione nel box tra Rossi e Lorenzo"
Il managing director ha voluto chiarire alcuni dettagli in merito ai suoi due piloti
SPORT: Risultati e classifiche

LESMO (Italia) - Lin Jarvis, managing director della Yamaha, ha smentito che nella prossima stagione Valentino Rossi e Jorge Lorenzo possano “dividere” il box della scuderia giapponese in due compartimenti stagni, nonostante il turbolento finale della stagione 2015 della MotoGP.

“Il team è rimasto unito e lo rimarrà anche nel 2016 - ha dichiarato Jarvis -. Posso confermare che Lorenzo e Rossi continueranno a poter disporre l’uno della telemetria dell’altro. La Yamaha su questo non ha alcun dubbio. Ma non ci saranno neanche box divisi, o muri a separarli“.

Jarvis ha comunque ammesso la situazione di tensione attuale tra i due suoi piloti, ma ha anche indicato la via per tornare a respirare un’atmosfera serena nel box. “Servirà un periodo di calma, dove i piloti possano prendere le distanze dal loro sport, dal business, dagli obblighi, per pensare solo a rilassarsi, stare con la famiglia, gli amici. Servirà ritrovare la calma e sarà importante che la Dorna e la Federazione internazionale possano rivedere e analizzare quanto successo, per poi fare i cambiamenti necessari. In tre settimane tutta la MotoGP, piloti, team, organizzatore, si è trovata sotto stress, piccole fratture si sono allargate a dismisura. Dovremo evitare ripercussioni future. Con Carmelo (Ezpeleta, ndr) ho parlato soprattutto a Valencia. Lui e la Fim sanno che c’è la disponibilità totale di Yamaha per collaborare“.

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE