Cerca e trova immobili

MOTO GPMarquez fa la guardia del corpo e regala il Mondiale a Lorenzo

08.11.15 - 14:56
Nell'ultimo GP dell'anno Valentino Rossi è giunto al traguardo quarto
Marquez fa la guardia del corpo e regala il Mondiale a Lorenzo
Nell'ultimo GP dell'anno Valentino Rossi è giunto al traguardo quarto
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - L'ultimo Gran Premio dell'anno ha sorriso a Jorge Lorenzo, il quale ha vinto la corsa restando in testa dal primo all'ultimo giro.

Il nuovo campione del mondo ha tagliato il traguardo davanti ai connazionali Marc Marquez e Dani Pedrosa. Proprio Marquez ha mostrato un'altra volta di che pasta è fatto, scortando fino alla fine il vincitore, senza mai sferrargli un attacco. 

Negli ultimi sei giri infatti Lorenzo è andato in evidente crisi di gomme, ma è sempre rimasto davanti. A tre giri dal termine poi Pedrosa, in netto recupero sui primi due, ha superato Marquez, ma quest'ultimo ha tirato fuori le unghie per la prima volta in 30 giri, ri-superandolo da vero "campione" e regalando così di fatto allo spagnolo della Yamaha il Mondiale del 2015.

Dal canto suo Valentino Rossi, partito dall'ultima posizione e giunto al traguardo ai piedi del podio, ha disputato una gara all'attacco: dopo due giri aveva infatti già recuperato più di dieci posizioni e quando ne mancavano 13 si è guadagnato il quarto posto con il sorpasso su Dovizioso. Purtroppo però non è bastato, visto che in testa alla corsa non è più cambiato niente.

Jorge Lorenzo vince così il suo quinto Mondiale, il terzo nella classe regina, con 330 punti, davanti al Dottore che chiude con 325.

Consulta ordine d'arrivo e tempi sulla pagina Risultati e classifiche

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE