Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel guarda al GP con fiducia, Rosberg gioisce, Massa è triste

10.10.15 - 22:03
Il ferrarista ha messo nel mirino la Williams di Bottas per tentare di conquistare il podio e sperare in un passo falso delle Mercedes. Il poleman è raggiante, mentre il brasiliano è in crisi
Vettel guarda al GP con fiducia, Rosberg gioisce, Massa è triste
Il ferrarista ha messo nel mirino la Williams di Bottas per tentare di conquistare il podio e sperare in un passo falso delle Mercedes. Il poleman è raggiante, mentre il brasiliano è in crisi
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) - Sebastian Vettel sorride a denti stretti al termine delle qualifiche del Gran Premio di Russia.

Il primo pensiero è per la 'visita' di Lewis Hamilton, che si è soffermato a osservare con attenzione la sua vettura a fine sessione: "Va tutto bene, può guardarla quanto vuole. Come si dice: guardare ma non toccare", ironizza il tedesco che poi commenta l'esito della giornata del sabato. "Siamo molto vicini alle Williams, è possibile batterle. Col passare del tempo ho perso un po' di feeling, non sono andato male ma quando si perde il terzo posto per pochi millesimi non si può essere soddisfatti. Comunque sono molto fiducioso per domani, le Mercedes per ora sono avanti di circa un secondo, ma in gara saremo più vicini, il gap sarà meno ampio. Lotteremo con le Williams, sarà difficile dare fastidio a Rosberg ed Hamilton".

Soddisfazione in casa Mercedes per il primo e il secondo posto centrati nella griglia di partenza. Davanti c'è Rosberg, che spiega: "Per tutti è stato un week end molto difficile, non abbiamo praticamente potuto provare. Nonostante questo, siamo riusciti a trovare un buon bilanciamento della macchina. Mi sono sentito a mio agio sin dall'inizio, ho fatto un buon giro e sono molto contento per la pole".

Può sorridere anche Hamilton, che però puntualizza: "Non sono contento del bilanciamento della macchina, ma la prima fila tutta Mercedes è un ottimo risultato per il team. Se poi finisce come l'anno scorso, siamo a posto. Le qualifiche? Complimenti a Nico, ha fatto un ottimo giro. Io invece ho commesso un errore decisivo alla curva 13".

Valtteri Bottas e Felipe Massa, i due volti della Williams: il finlandese è terzo, il brasiliano, invece, è sedicesimo in griglia, fuori già nel Q1. "Il terzo posto è un buon punto di partenza, siamo riusciti a fare dei buoni giri in qualifica con una certa continuità, soprattutto nel Q3", sottolinea Bottas che aggiunge: "Possiamo far bene anche in gara".

Delusione invece per Massa: "Ho trovato traffico nei primi due giri, ho dovuto rallentare e preparare un altro giro veloce ma a quel punto la gomma si è usurata e non ho avuto la possibilità di migliorarmi. Sono molto frustrato".

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE