Cerca e trova immobili

FORMULA 1Wolff: "Terza vettura in pista per ogni team? Sono favorevole"

07.10.15 - 20:53
Il direttore esecutivo della Mercedes è però contrario a un accordo fra la Red Bull e la Mercedes per la fornitura di propulsori
Wolff: "Terza vettura in pista per ogni team? Sono favorevole"
Il direttore esecutivo della Mercedes è però contrario a un accordo fra la Red Bull e la Mercedes per la fornitura di propulsori
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gb) - Dovessero scomparire dal circuito Red Bull e Toro Rosso, ancora senza motori per la prossima stagione dopo l’addio alla Renault, l’idea di portare a tre le vetture da mandare in pista in F1 per ogni team continua a prendere corpo.

Anche la Mercedes si dice favorevole con Toto Wolff che ad Autosport ammette: "Ritengo che sia un'idea interessante. È una soluzione al problema di riempire la griglia nel caso ci fossero delle defezioni, e magari la terza vettura potrebbe essere affidata a piloti giovani. Quello che spero è però che tutti i team rimangano in Formula 1".

Wolff però sarebbe proprio uno degli ostacoli a un accordo tra la Red Bull e la Mercedes per la fornitura di propulsori. "La Red Bull è un marchio importante e la sua presenza è un bene per la Formula 1 ma in questo ambiente così competitivo la priorità è guardare a se stessi e alla proprie prestazioni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE