Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERabat fa un passo in alto: ecco la MotoGP

01.10.15 - 17:34
Lo spagnolo la prossima stagione correrà per la Marc VDS. Il fratellastro di Valentino Rossi, Luca Marini, è a un passo dalla Moto2
Rabat fa un passo in alto: ecco la MotoGP
Lo spagnolo la prossima stagione correrà per la Marc VDS. Il fratellastro di Valentino Rossi, Luca Marini, è a un passo dalla Moto2
SPORT: Risultati e classifiche

CHARLEROI (Belgio) - La MotoGP 2016 avrà di sicuro un pilota debuttante: Tito Rabat nella prossima stagione correrà per il team Marc VDS.

Il campione del mondo della Moto2 nel 2014, dunque, sale l’ultimo gradino della carriera di ogni pilota di motociclismo. Nel 2016 guiderà la Honda RC213V che sarà lasciata libera da Scott Redding, prossimo a passare alla Ducati Pramac.

“L’obiettivo della mia vita era prima di tutto arrivare in MotoGP e poi fare dei buoni risultati nella classe regina - ha commentato Rabat -. Questo è il primo passo e per questo voglio ringraziare Marc van der Straten, il team e Estrella Galicia per questa opportunità e per la loro fiducia nei miei confronti”.

Rabat non pare spaventato dal salto di categoria. “So che il salto in MotoGP su una Honda Factory non sarà semplice ma ho tutto l’inverno per prepararmi, per essere forte e pronto per i test pre stagionali. Dovrò imparare molto, ma l’obiettivo sarà migliorare passo dopo passo in modo da essere pronti per la prima gara in Qatar”.

Tuttavia, il pilota spagnolo ha ammesso di aver avuto non pochi problemi nel suo primo test su una MotoGP, effettuato durante lo scorso week ed ad Aragon. “È stata un’esperienza incredibile. La prima volta che guidi questa moto non sei preparato. C’è tanta velocità, una dura accelerazione e le curve arrivano troppo velocemente! Ad essere onesto, è stata la migliore esperienza che si possa avere su una moto. Una volta che mi sono adattato alla velocità e al potenziale, sono riuscito a capire qualcosa di più su come lavora la moto e sono andato un po’ più veloce. Avrei voluto guidarla per più tempo ma sfortunatamente volevano chiudere la pista!”.

Marc e Alex Marquez, inoltre, potrebbero non essere gli unici due fratelli in pista nel Motomondiale 2016. Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi, potrebbe presto diventare un pilota del team Forward Racing nella classe Moto2. Marini andrebbe ad affiancare Lorenzo Baldassarri, di fatto già certo di essere al via nel prossimo anno nella seconda classe del Motomondiale: prenderebbe il posto di Simone Corsi. A spingere il fratellastro di Rossi verso il team Forward è l’interessamento del boss Curioni verso i ragazzi della VR46 Riders Academy, la scuderia di giovani piloti creata da Valentino Rossi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE