Cerca e trova immobili

MOTO 3Oliveira precede Navarro e Fenati

27.09.15 - 11:47
Il pilota portoghese ha centrato la terza vittoria stagionale: fuori Bastianini, Binder e Kent durante l'ultimo giro
Oliveira precede Navarro e Fenati
Il pilota portoghese ha centrato la terza vittoria stagionale: fuori Bastianini, Binder e Kent durante l'ultimo giro
SPORT: Risultati e classifiche

ARAGON (Spagna) - Miguel Oliveira ha vinto il Gran Premio di Aragon di Moto3. Il pilota portoghese ha portato la sua KTM al traguardo con un vantaggio minimo su Navarro, centrando un successo meritato ma sofferto, il terzo della stagione, al termine di una gara ricca di colpi scena, soprattutto nel finale.

Terzo Fenati, fuori Kent e Bastianini, usciti di pista all'ultimo giro, con l'inglese in grado di mantenere comunque un vantaggio rassicurante in ottica mondiale.

Proprio Bastianini, scattato dalla pole, ha provato a movimentare la corsa in avvio, ma il suo tentativo di fuga è stato rintuzzato da Oliveira e Navarro. Kent, rimasto in sordina nella prima metà della corsa, ha cominciato a scalare posizioni intorno al decimo giro, portandosi anche in testa.

Finale con gran bagarre e cinque piloti in lotta per il podio: Oliveira, Bastianini, Brad Binder, Kent e Navarro. Una corsa a eliminazione, visti i tre ritiri nelle ultime curve. Un contatto ha tagliato fuori Bastianini e Brad Binder, poi Kent è uscito clamorosamente di pista.

Oliveira ha così bruciato Navarro - stoicamente tra i primi nonostante un problema alla spalla causato da una caduta nel warm up - in volata, quindi Fenati ne ha approfittato per balzare sul podio precedendo Vazquez, Oettl e Antonelli.

A completare la top ten Martin, Masbou, Ono e Migno.

Consulta ordine d'arrivo e tempi sulla pagina Risultati e classifiche

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE