Cerca e trova immobili

FORMULA 1La Ferrari sceglie Bottas: “Raikkonen talvolta sembra non leghi nemmeno con se stesso”

17.07.15 - 11:37
Iceman non ha convinto Arrivabene: la Rossa lo scaricherà a fine anno. Al suo posto arriverà il connazionale ora alla Williams
La Ferrari sceglie Bottas: “Raikkonen talvolta sembra non leghi nemmeno con se stesso”
Iceman non ha convinto Arrivabene: la Rossa lo scaricherà a fine anno. Al suo posto arriverà il connazionale ora alla Williams
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - La Ferrari ha rotto gli indugi: sarà Valtteri Bottas a guidare la rossa di Maranello nel Mondiale di F1 del prossimo anno. Niente rinnovo quindi per Kimi Raikkonen le cui prestazioni altalenanti non hanno convinto il team principal Maurizio Arrivabene.

L'indiscrezione è data per certa dal Corriere dello Sport che ha scritto: “Raikkonen non si è adattato alle ultime due Ferrari, non ha legato con il nuovo management e talvolta sembra non leghi nemmeno con se stesso”. Scade il 31 luglio il diritto di opzione di Maranello sul contratto di Iceman che non verrà esercitato. Via libera quindi all'approdo di Bottas che verrà strappato alla Williams per 12 milioni di euro.

Il passaggio di Bottas in Ferrari causerà un effetto domino su molti sedili: la Williams prenderebbe Felipe Nasr della Sauber, dove si riaccomoderebbe Esteban Gutierrez, attuale terzo pilota della Ferrari, e già lo scorso anno nel team elvetico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE