Cerca e trova immobili

MOTO GPValentino Rossi: "Ora si fa tutto più interessante"

14.06.15 - 18:08
Il pilota italiano conduce la classifica di un solo punto sul suo compagno di squadra Lorenzo
Valentino Rossi: "Ora si fa tutto più interessante"
Il pilota italiano conduce la classifica di un solo punto sul suo compagno di squadra Lorenzo
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Faceva bene a non fidarsi troppo delle qualifiche, Valentino Rossi, che a Barcellona ha messo a rischio la sua leadership nella classifica generale della MotoGP solo per pochi giri. Poi il Dottore si è messo in scia a Lorenzo e anche con il secondo posto finale ha mantenuto il primo in classifica, sia pur per un solo punto:

“A un certo punto ci ho sperato, sapevo che sarebbe stata dura ma la moto andava bene. Partendo dalla terza fila perdo 1"5, devo migliorare anche se ho avuto un buon passo e un buon setup. La mia velocità in corsa è simile a quella di Jorge, dopo 7 gare è un buon risultato. Diciamo che adesso si fa interessante".

Risultato storico invece per l’altra Yamaha, quella di Lorenzo, che mai in carriera aveva vinto 4 Gp di fila: "Durante tutto il weekend è stato caldissimo, è stato difficile ripetere il passo di ieri, Valentino è migliorato. Avevo problemi di accelerazione, sono rimasto concentrato, non ho fatto errori e Valentino mi ha sempre fatto spingere. Ho sofferto ma ne è valsa la pena. Credo che il segreto delle vittorie e di questo momento sia la concentrazione, il restare con i nervi saldi anche quando la moto non andava come sabato. Era fondamentale non perdere questa gara. Rossi? Lui è sempre costante in gara, la moto lo aiuta a essere preciso, ha fatto una gara da martello anche lui, ho dovuto guidare benissimo per tenerlo dietro, lo sforzo è valso la pena".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE