Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMoto3: successo di Fenati

17.05.15 - 12:00
A Le Mans l'italiano ha preceduto i connazionali Bastianini e Bagnaia. Quarto il leader del Mondiale Kent
Moto3: successo di Fenati
A Le Mans l'italiano ha preceduto i connazionali Bastianini e Bagnaia. Quarto il leader del Mondiale Kent
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS (Francia) - Sventola il tricolore italiano sul podio del Gran Premio di Francia della Moto3 grazie alla vittoria di Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) che si è aggiudicato la corsa battendo allo sprint i connazionali Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3) e Francesco Bagnaia (Mapfre Mahindra Aspar). Ha rimontato dal fondo dello schieramento ma si è dovuto accontentare della medaglia di legno, il leader del Mondiale, Danny Kent, quarto.

Gara come sempre contraddistinta dal solito serpentone: sono stati in 8 a giocarsela in avvio a suon di sorpassi tra Fenati, Quartararo, Bastianini, Oliveira e Bagnaia. Dalle retrovie, dalla 31esima posizione da cui è partito, ci ha messo metà gara Danny Kent a risalire e riprendere il gruppo di testa. A 7 giri dalla fine il primo colpo di scena con la caduta di Quartararo sbalzato dalla sua moto in uscita di curva. Intanto Kent, diventato quarto, si è messo in caccia dei tre italiani che davanti hanno dato spettacolo. I quattro si sono giocati la corsa all’ultimo giro quello dello spunto irraggiungibile di Fenati mentre Bastianini si è guadagnato il secondo posto passando nelle ultime curve prima Kent, solo quarto all’arrivo, e poi Bagnaia, terzo.

Nel Mondiale però Kent si può consolare con l’allungo sui diretti avversari, Vazquez e Quartararo. Il titolo Moto3 sembra sempre di più nelle sue mani.

Consulta ordine d'arrivo e tempi sulla pagina risultati e classifiche

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE