Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOJoel Camathias sugli scudi in Portogallo

10.05.15 - 21:30
Ottimo quarto posto in gara-2 per il ticinese con l’Audi Novadriver nel suo rientro nel GT Open all’Estoril
Joel Camathias sugli scudi in Portogallo
Ottimo quarto posto in gara-2 per il ticinese con l’Audi Novadriver nel suo rientro nel GT Open all’Estoril
SPORT: Risultati e classifiche

CASCAIS (Portogallo) - Si è conclusa con un ottimo quarto posto in una combattuta gara-2 l’esperienza di Joel Camathias con l’Audi R8 LMS ultra del team Novadriver all’Estoril, nel rientro del ticinese nell’International GT Open. Il bel piazzamento, a un soffio dal podio è giunto nonostante Joel non avesse potuto fare più di 20 giri tra prove libere e qualifica con una vettura che non conosceva.

Gara-1 prometteva bene, visto che Campaniço, che aveva preso il via, si era collocato terzo durante il suo intero stint. Purtroppo, la frizione si è bloccata poche curve dopo che Joel aveva iniziato il suo turno. Domenica, la riscossa, con Joel partito ultimo (per la sostituzione del cambio) a rimontare sino all’ottavo posto e Campaniço a concludere quarto.

Joel Camathias: “ È stata un’esperienza davvero interessante. Devo confessare che la prima impressione al volante dell’ Audi R8 LMS ultra è stata di perplessità. È una vettura diversa da quanto ho guidato sinora, un’ottima macchina, ma che trasmette meno sensazioni, in accelerazione o in frenata. Una strana impressione, che richiede un periodo di adattamento. Ho fatto soltanto 16 giri nelle prove libere, prima di gara-1, che purtroppo è stata cortissima per me, visto che la frizione si è bloccata poco dopo essere salito in macchina per il mio turno. Sono rimasto con l’amaro in bocca perché eravamo da podio. Durante il mio turno di qualifica, domenica mattina, si è rotto del tutto il cambio, per cui siamo partiti ultimi ma con una bella gara sia da parte mia che di César, siamo riusciti a sfiorare il podio. Un bel risultato e davvero una bella esperienza con un team molto professionale e gradevole come Novadriver”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE