Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOInizio di Campionato italiano GT combattutissimo per Joel Camathias

03.05.15 - 14:44
Il pilota ticinese, insieme con lo zurighese Mauro Calamia, ha collezionato un 16esimo e un 12esimo posto
Inizio di Campionato italiano GT combattutissimo per Joel Camathias
Il pilota ticinese, insieme con lo zurighese Mauro Calamia, ha collezionato un 16esimo e un 12esimo posto
SPORT: Risultati e classifiche

CAMPAGNANO DI ROMA (Italia) - Come prevedeva, Joel Camathias ha vissuto un weekend agonisticamente acceso e impegnativo nella prova di apertura del Campionato italiano GT, disputatasi a Vallelunga, l’autodromo vicino a Roma.

Al volante della Porsche 911 R dell’Autorlando Sport condivisa col zurighese Mauro Calamia, il pilota ticinese ha dovuto battagliare sodo a metà schieramento contro vetture più competitive. In gara-1, il duo elvetico ha chiuso al 16esimo posto, mentre in gara-2, con un assetto nettamente migliore, Joel ha potuto rimontare nella seconda frazione, concludendo in una buona 12esima posizione.

Joel Camathias: “È stato un weekend combattuto e duro, come prevedevamo, contro tanti concorrenti agguerriti e tante vetture di ultima generazione. Inoltre, il mio giovane compagno era al debutto con una Porsche, che è sempre una vettura difficile da conoscere. In gara-1, quella dove ho preso il via, sono stato a ridosso dei primi dieci, poi Mauro è stato superato da varie vetture. In gara-2, dove ho fatto lo stint conclusivo, l’assetto era decisamente migliore e ho potuto rimontare sino al primo gruppo, chiudendo al 12esimo posto, che poteva essere migliore se qualche vettura più lenta davanti a me non avesse fatto da tappo.  Speriamo di poter progredire nelle prossime gare, anche se è chiaro che c’è molto da lavorare per essere nella top ten”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE