Cerca e trova immobili

RALLYTripletta per il Lugano Racing al Critérium Jurassien

19.04.15 - 15:11
Il team ticinese ha brillato nella seconda prova del Campionato Svizzero di Rally
Tripletta per il Lugano Racing al Critérium Jurassien
Il team ticinese ha brillato nella seconda prova del Campionato Svizzero di Rally
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano Racing ha colto l'ennesima grande prestazione al Critérium Jurassien, seconda prova del Campionato Svizzero di Rally disputata il 17 e 18 aprile. Il team ha infatti monopolizzato il podio assoluto, grazie alla vittoria dell'equipaggio Grégoire Hotz/Pietro Ravasi, al secondo posto del duo di casa Nicolas Althaus/Alain Ioset e al terzo posto di Pascal Perroud/Quentin Marchand.

Hotz e Ravasi, con la loro Peugeot 207 S2000, hanno con questa netta vittoria consolidato la loro leadership nel campionato, avendo trionfato per ora in entrambi i rally disputati. Grazie a Ravasi, fidato navigatore di Hotz, il Ticino cammina a testa alta anche per quanto riguarda gli equipaggi.

Purtroppo non ha avuto la stessa fortuna Ivan Ballinari, navigato per la prima volta in stagione dal rientrante Giusva Pagani. “Bally” si è dovuto ritirare per un guasto meccanico, occorso alla sua Ford Fiesta R5 mentre era in lotta per un piazzamento da podio. Le ottime prestazioni di tutto il Lugano Racing sono confermate dalla presenza di ben 6 macchine nelle prime 15 posizioni, grazie al 10° posto conquistato dall'equipaggio Pascal Bron/Loic Cutullic, all'11° piazza (condizionata da noie meccaniche) per l'ex campione svizzero Georges Darbellay, navigato da Sarah Buchard, e al 12° rango per Cedri Althaus/Jessica Bayard.

Il Campionato Svizzero tornerà il 21-23 maggio con la 12° edizione del Rally du Chablais.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE