Cerca e trova immobili

FORMULA 1Button apre al gentil sesso: “Le donne possono gareggiare con gli uomini”

09.04.15 - 18:58
Il pilota della McLaren si è detto contrario a un campionato per sole signore: “Con le auto di oggi, guidare è una questione mentale non fisica”
Button apre al gentil sesso: “Le donne possono gareggiare con gli uomini”
Il pilota della McLaren si è detto contrario a un campionato per sole signore: “Con le auto di oggi, guidare è una questione mentale non fisica”
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - Jenson Button, pilota della McLaren, ha bocciato l’idea di Bernie Ecclestone, che aveva proposto di creare una Formula 1 solo per donne. Secondo il pilota britannico, infatti, le donne possono correre già ora insieme agli uomini nel Circus.

“Abbiamo diversi problemi da risolvere - ha dichiarato Button - ma non penso che uno di questi sia un campionato di Formula 1 femminile. Non c’è una ragione valida per cui una donna non possa gareggiare contro gli uomini. Al giorno d’oggi, con le auto di oggi, guidare è una questione mentale e non fisica”.

Secondo Button, una donna con il giusto talento può gareggiare senza alcun problema in Formula 1. “Io non riesco a correre una maratona alla stessa velocità di Paula Radcliffe - spiega Button citando come esempio l’atleta britannica - così, allo steso modo, sono sicuro che una donna con le giuste abilità può essere competitiva come ogni altro pilota in Formula 1”.   

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE