Cerca e trova immobili

RALLYDominio della Lugano Racing

16.03.15 - 11:28
Al Rally dei Laghi il team ticinese ha centrato una splendida tripletta
Dominio della Lugano Racing
Al Rally dei Laghi il team ticinese ha centrato una splendida tripletta
SPORT: Risultati e classifiche

VARESE (Italia) - È con una tripletta della Lugano Racing Team che si apre il Campionato Svizzero Rally 2015. Sulle strade varesine è andato in scena questo fine di settimana, il Rally Internazionale Dei Laghi, prima importantissima prova valida per il campionato nazionale.

I 15 equipaggi Svizzeri, di cui 9 "targati" Lugano Racing Team, che hanno raggiunto il podio d'arrivo dopo aver macinato quasi 110 chilometri di prove speciali - situato all'interno dei magnifici Giardini Estensi di Varese - hanno dimostrato in terra "straniera" di quanto sia valido il movimento automobilistico svizzero.

Un grande ritorno alle competizioni dell’equipaggio Hotz-Ravasi ha dato moltissimo filo da torcere ai diversi e fortissimi equipaggi italiani presenti che alla guida della loro “vecchia” Peugeot 207 hanno brillantemente conquistato il secondo posto assoluto e primo nella speciale classifica svizzera.

Molto bravi anche i ticinesi Ballinari – Pianca che pur faticando al debutto con la loro Ford Fiesta R5 sono comunque riusciti a salire sul terzo scalino del podio. 

Per la cronaca la gara è stata vinta per la quarta volta consecutiva dall’equipaggio italiano Freguglia-Vozzo mentre la coppa per la migliore scuderia è toccata alla Lugano Racing.

La classifica finale del campionato svizzero:

1 Hotz - Ravasi Peugeot 207 super 2000
2 Ballinari - Pianca Ford Fiesta R5
3 Hunziker - Wahl Mini Cooper
4 Althaus – Bayard Peugeot 208
10 Chiappa – Chiappa Renault Clio

Prossimo appuntamento 17 e 18 aprile per il tradizionale Criterium Jurassien.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE