Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi sorride: "Segnali positivi, Marc non è così lontano"

04.02.15 - 21:02
Le Yamaha del Dottore e di Jorge Lorenzo sono parse subito veloci nei test di Sepang
Rossi sorride: "Segnali positivi, Marc non è così lontano"
Le Yamaha del Dottore e di Jorge Lorenzo sono parse subito veloci nei test di Sepang
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Il buongiorno si vede dal mattino e la prima giornata dei test 2015 ha visto molte facce sorridenti in casa Yamaha al Sepang International Circuit. Il nove-volte iridato Valentino Rossi a metà mattinata, si è messo in testa alla classifica dei tempi, vedendosi costretto a cedere la prima posizione a Marc Marquez solo negli ultimi istanti della sessione. Con un nuovo cappellino di lana sfoggiato nel box, che riprendeva i motivi invernali del casco che ha presentato quest’oggi all’apertura della pit lane.

Il Dottore sembra aver ripreso le operazioni con lo stesso entusiasmo del suo straordinario finale di stagione: "È un inizio molto positivo e sono soddisfatto di esser tornato in sella alla moto. Sono stato costantemente veloce, sia al mattino, sia nel turno pomeridiano. Abbiamo lavorato tanto per cercare di migliorare il ritmo anche con gomma usata, ma tutto sommato va bene così. Con la nuova gomma siamo stati capaci di staccare il crono. Alla fine sono secondo dietro Marquez, ma non così lontano. La moto è migliorata in molti aspetti. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma come primo giorno è andata bene."

Il pesarese e il suo compagno di squadra nel team Movistar, Jorge Lorenzo, si sono concentrati sull’evoluzione dei loro prototipi YZR-M1: sulle Yamaha ufficiali hanno fatto la comparsa dei nuovi scarichi, piú corti e con un taglio a ‘fetta di salame’, che hanno il duplice intento di evitare l’ingresso di detriti (grazie alla griglia che montano) e limitare le fiammate che potrebbero danneggiare alcune componenti della parte posteriore della moto: "Fortunatamente è tutta un'altra storia rispetto all'anno scorso, quando avevamo iniziato con diversi problemi da risolvere. Ma oggi siamo partiti subito a nostro agio e il crono ci ha dato ragione. Siamo stai davanti sin dall'inizio e questo vuol dire che la moto risponde bene. Io mi sento in gran forma, anche se il primo giorno è sempre un pó difficile: questo perchè devi richiamare alcuni muscoli che normalmente non utilizzi in allenamento. Sepang non è il nostro circuito favorito, avere due Yamaha in prima fila virtuale è quindi un buon segnale". 

itm/red

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE