Cerca e trova immobili

MOTO 3Il più giovane dei Marquez: "Ho vinto perché ho mantenuto i nervi saldi"

25.11.14 - 20:14
Nel 2015 Alex compirà il salto nella Moto2 con il team Estrella Galicia Marc VDS
Il più giovane dei Marquez: "Ho vinto perché ho mantenuto i nervi saldi"
Nel 2015 Alex compirà il salto nella Moto2 con il team Estrella Galicia Marc VDS
SPORT: Risultati e classifiche

CERVERA (Spagna) - Domenica 9 novembre, il più piccolo dei fratelli Marquez ha scritto una pagina importante del motociclismo, conquistando il titolo iridato della categoria cadetta e festeggiando, per la prima volta nella storia del Campionato del Mondo, la vittoria finale in coppia col fratello maggiore nella stessa stagione.

Nonostante uno svantaggio di ben 44 punti dal leader Jack Miller nella prima parte dell’anno, Alex Marquez ha poi reagito scavalcando l’australiano nel round di Aragon. Anche se l’ultima gara del 2014 a Valencia è stata vinta dal rivale Miller, Marquez si è assicurato il suo primo titolo mondiale finendo sul podio: "Non abbiamo mai mollato," Marquez dice in un’intervista a motogp.com, "abbiamo sempre avuto chiaro l'obiettivo di cercare di dare il massimo nell’ultimo terzo di stagione. E’ stato ad Alcañiz, che ho iniziato a credere che avremmo potuto realmente vincere il titolo, quando ho conquistato la leadership del campionato per la prima volta. Mi sono detto: 'Va bene, Alex, ora sei in testa alla classifica, ma devi cercare di rimanerci e di restare concentrato'".

Nel 2015 Alex Marquez compirà il salto nella classe Moto2 con il team Estrella Galicia Marc VDS: "Sono riuscito a mantenere la calma in ogni momento. Abbiamo continuare a segnare punti perchè sapevo che ci avrebbero portato a Valencia con più possibilità. Eravamo pronti a lottare e gestire qualsiasi situazione si fosse presentata, senza perdere la calma e mantenendo i nervi saldi".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE