Cerca e trova immobili

FORMULA 1Altro che Alonso: "Vogliamo continuare con Nico e Lewis"

21.10.14 - 13:45
Il team principal della Mercedes vuole proseguire i rapporti con i due piloti protagonisti dei successi ottenuti dalla scuderia
Altro che Alonso: "Vogliamo continuare con Nico e Lewis"
Il team principal della Mercedes vuole proseguire i rapporti con i due piloti protagonisti dei successi ottenuti dalla scuderia
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - Alonso-Mercedes, un matrimonio che non s’ha da fare. Non subito almeno e probabilmente neanche nel 2016. A dispetto delle voci che vorrebbero il ferrarista vicino al team campione del mondo è lo stesso Toto Wolff a sgombrare il campo da equivoci.

Pur senza nominare mai lo spagnolo della Rossa, il team principal Mercedes assicura che la volontà è quella di continuare a lungo con Rosberg e Hamilton, anche oltre il 2015, che è la data di scadenza del contratto del pilota britannico. “Abbiamo un contratto con entrambi per il prossimo anno e vogliamo continuare con loro due che sono stati i protagonisti dei successi che abbiamo ottenuto. Si conoscono bene e si rispettano a vicenda, se venisse qualcun altro si rischierebbe di peggiorare le performances di squadra. La priorità attuale è di continuare con Lewis e Nico anche dopo il 2015”.

Secondo Wolff il team di F1 non subisce pressioni dalla casa madre Mercedes, nonostante gli apprezzamenti del grande patron Zetsche nei confronti di Alonso. “Non riceviamo pressioni, prendiamo le nostre decisioni tranquillamente. Chiediamo la loro opinione quando si tratta di situazioni imporanti e Dieter Zietsche e il consiglio di amministrazione sono al corrente di quello che facciamo ma pressioni non ce ne sono”.

Con Rosberg che nei mesi scorsi ha firmato un prolungamento pluriennale con la Mercedes resta da vedere che succederà ora con Hamilton, il cui contratto scade nel 2015.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE