Chiasso
0
Sciaffusa
0
fine
Spezia
0
Lazio
2
2. tempo
(0-2)
Keystone
+6
RUSSIA 2018
14.07.2018 - 17:590
Aggiornamento : 15.07.2018 - 09:39

Inghilterra giù dal podio: il Belgio si prende il terzo posto

I Diavoli Rossi si sono imposti 2-0 nella finalina grazie alle reti di Meunier (4') e Hazard (82')

SAN PIETROBURGO (Russia) - Il Belgio si prende con pieno merito la finale per il terzo posto. Opposti all'Inghilterra di Gareth Southgate - già sconfitta nell'ultimo match del girone G (1-0) -, i Diavoli Rossi di Roberto Martinez si sono imposti 2-0.

In campo con molti avvicendamenti rispetto alla semifinale persa con la Croazia - spazio dall'inizio a Rose, Delph, Dier, Loftus-Cheek e Joses -, gli inglesi sono stati "castigati" in avvio, con il gol di Meunier già al 4' al termine di una bella azione corale con cross di Chadli dalla sinistra. L'occasione più ghiotta per l'Inghilterra è capitata a Kane al 24' (palla spedita fuori), ma nel complesso è stato ancora il Belgio a rendersi maggiormente pericoloso pur non trovando più la via del gol nel primo tempo.

Nella ripresa, dopo un'occasionissima per l'Inghilterra al 70' - salvataggio sulla linea di Alderweireld sul tentativo di Dier che con un tocco morbido aveva superato Courtois - e un pericoloso colpo di testa di Maguire al 74', i Diavoli Rossi hanno piazzato il colpo del ko sfruttando una ripartenza. Servizio di De Bruyne per Hazard, che dopo aver mandato "fuori giri" Jones è entrato in area e non ha lasciato scampo a Pickford.

Nel finale il Belgio ha gestito il vantaggio contro un'Inghilterra ormai rassegnata. Per i Diavoli Rossi - che a tratti in questo torneo hanno saputo mostrate un gioco davvero spumeggiante - si tratta del miglior piazzamento di sempre in un Mondiale: migliorato il quarto posto del 1986.

SPORT: Risultati e classifiche

Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Moreno Bianchi 2 anni fa su fb
Che giocatore hazard!!!
seo56 2 anni fa su tio
Bene!! E adesso forza Croazia!!!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-05 16:15:19 | 91.208.130.89