Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Inghilterra giù dal podio: il Belgio si prende il terzo posto

14.07.18 - 17:59
I Diavoli Rossi si sono imposti 2-0 nella finalina grazie alle reti di Meunier (4') e Hazard (82')
Keystone
Inghilterra giù dal podio: il Belgio si prende il terzo posto
I Diavoli Rossi si sono imposti 2-0 nella finalina grazie alle reti di Meunier (4') e Hazard (82')
SPORT: Risultati e classifiche

SAN PIETROBURGO (Russia) - Il Belgio si prende con pieno merito la finale per il terzo posto. Opposti all'Inghilterra di Gareth Southgate - già sconfitta nell'ultimo match del girone G (1-0) -, i Diavoli Rossi di Roberto Martinez si sono imposti 2-0.

In campo con molti avvicendamenti rispetto alla semifinale persa con la Croazia - spazio dall'inizio a Rose, Delph, Dier, Loftus-Cheek e Joses -, gli inglesi sono stati "castigati" in avvio, con il gol di Meunier già al 4' al termine di una bella azione corale con cross di Chadli dalla sinistra. L'occasione più ghiotta per l'Inghilterra è capitata a Kane al 24' (palla spedita fuori), ma nel complesso è stato ancora il Belgio a rendersi maggiormente pericoloso pur non trovando più la via del gol nel primo tempo.

Nella ripresa, dopo un'occasionissima per l'Inghilterra al 70' - salvataggio sulla linea di Alderweireld sul tentativo di Dier che con un tocco morbido aveva superato Courtois - e un pericoloso colpo di testa di Maguire al 74', i Diavoli Rossi hanno piazzato il colpo del ko sfruttando una ripartenza. Servizio di De Bruyne per Hazard, che dopo aver mandato "fuori giri" Jones è entrato in area e non ha lasciato scampo a Pickford.

Nel finale il Belgio ha gestito il vantaggio contro un'Inghilterra ormai rassegnata. Per i Diavoli Rossi - che a tratti in questo torneo hanno saputo mostrate un gioco davvero spumeggiante - si tratta del miglior piazzamento di sempre in un Mondiale: migliorato il quarto posto del 1986.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
Bene!! E adesso forza Croazia!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE